Gay super dotati vetrina rossa ferrara

gay super dotati vetrina rossa ferrara

Invece di presentare progetti di legge vergognosi che disonorano la democrazia, concordate con il nano, pensate a fare qualcosa di buono per il popolo italiano, qualora ne siate capaci e non per voi stessi sempre e comunque. Dopo lunga e approfondita riflessione - ispirato dal concetto di "galleggiamento" recentemente più volte tirato in ballo da Grillo - finalmente ho trovato la nuova classificazione delle categorie politiche che va a soppiantare quella che si riferisce agli obsoleti concetti "Destra", "Centro" e "Sinistra".

Dibattito chiuso, dunque, su Destra, Centro e Sinistra? Ringrazio i gatti di casa che questa mattina mi hanno svegliato più presto del solito.

Grazie alla loro iniziativa ho trovato il tempo di riflettere e di individuare la chiave di volta che mi ha consentito la formazione della nuova classificazione delle categorie politiche. Caro Grillo continui a parlare di tutto e di più A Roma c'è un partito che ha la maggioranza in Parlamento e cioè il PD se vuoi iniziare a fare delle cose concrete vai di persona alla luce del sole, davanti alle telecamere fai una conferenza stampa con Epifani e mettetevi d'accordo sulle cose da fare Se invece fai solo confusione la colpa non è sempre degli altri.

Per me possono anche farla la legge. Matteo Renzi ma che cazzo dici? La tesi secondo la quale milioni di voti - quelli raccolti da Berlusconi - cancellano reati, leggi e sentenze lasciale a Berlusconi e ai suoi servi. I voti non possono essere usati come lavanderia.

Pensa piuttosto a cosa vuoi fare da grande. I "democratici" come te da tempo mi hanno rotto il cazzo. Il personaggio berlusconiano appare con una lussureggiante chioma e con un grande ciuffo che gli scende sulla fronte e ne copre la metà. La capigliatura e l'acconciatura - nelle intenzioni del coiffeur - vuole essere la metafora della legge di compensazione fisica Brunetta dal Ciuffo è irascibile, quando mostra i denti non sai mai se lo fa per sorridere o per ringhiare.

Forse per tutte e due le cose insieme. E quando attacca i "comunisti" e i magistrati è rapito da sacro furore: Per non dire se poi gli capita a tiro un precario. Senza che nessun animo caritatevole provveda ad offrirgli un calmante. Brunetta dal Ciuffo insomma appare come un ossesso in certi momenti clou della rappresentazione che ama dare di se stesso.

E' uno dai modi spicci, imsomma. Tanto da sognare di liquidare con l'arresto eventuali contestazioni ai comizi del suo Signore Sullo sfondo della piéce gli spettatori intanto si chiedono: E secondo voi cosa avrà mai?

Perchè non facciamo una legge che vieti di stare in Parlamento a chi vorrebbe impedire una qualsiasi forma di associazionismo o momvimentismo? La democrazia dove sta andando? I due rappresentanti del PD?

Nella galleria di Agorà dedicata alle servette del Cavaliere mancava la cantilenante Stefania Prestigiacomo ma l'avete sentita parlare con tono e cadenza soporifera? Le non-argomentazioni della ex ministra a difesa del Condannato sono sempre le stesse. Tra queste la tesi secondo la quale milioni di voti - quelli raccolti da Berlusconi - cancellano reati, leggi e sentenze. I voti come lavanderia, insomma. Sapete a cosa sono dovute le sempre più numerose defaillance morali di gente come la Prestigiacomo?

All'assoluta mancanza di senso critico e di onestà intellettuale. I voti non cancellano i reati ma Lei vive sempre come in un grande talk show dove si ripetono sempre le stesse cose.

Perché quando parla di moralità argomenta sempre di Berlusconi e mai delle schifezze della sua sinistra per esempio MPS? E' questo che fa supporre che Lei è, più che un libero pensatore, un ideologizzato di sinistra.

Lei è come quelli che vanno in TV e parlano sempre dei Fiorito ma mai dei Penati. Oggi tutti a Romaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Catarsi collettiva in Piazza del Popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non poteva essere diversamente. Anche loro si sono aggiunti al coro dei servi del Condannato e hanno dato voce alle rispettive "indignazioni" per il contenuto delle motivazioni delle sentenze della Corte d'Appello e della Cassazione avverse a Berlusconi.

Mi rivolgo agli eletti 5 Stelle: Volete aprirla o no questa cazza di scatoletta di tonno? E sputtanate quelli che in Parlamento sono quasi sempre assenti e non lavorano mai! Lei vive sempre come in un grande talk show dove si ripetono sempre le stesse cose.

Perché quando parla di moralità argomenta sempre di Berlusconi o di quella area politica e mai delle schifezze della sua sinistra per esempio MPS? Vogliono bruciare le speranze degli italiani. Vogliono mettere il bavaglio ai cittadini.

Il M5Stelle non scende a compromessi con nessun partito, perchè è incorruttibile. Tutto questo fa paura. Genera un clima di tensione ai signori del Potere, che guardano con disprezzo il fenomeno del grillismo, che si è affacciato sulla scena politica con l'obiettivo di liberare questo Paese dalla cattiva politica del malaffare. Chi appartiene al MoVimento è considerato politico di serie B. PD e Pidiellini affermano che quanto sostiene il MoVimento non esiste nè in cielo nè in terra.

Vogliono fare una legge anti MoVimento. Non si parla di cambiare la legge elettorale ma di fare una legge anti MoVimento. Si preoccupano di spiazzare il MoVimento ma di non modificare la legge elettorale, perchè sanno benissimo che significherebbe la fine. Perchè sanno benissimo di andare tutti a casa. Gli italiani sono sempre più strani. Accusano il M5Stelle di non aver voluto governare con il PD. Secondo alcuni, il MoVimento avrebbe dovuto vivere questa esperienza di Governo, trattando con Bersani, una vecchia volpe della Politica, che non ha voluto rinunciare ai rimborsi elettorali.

Purtroppo l'onestà paga il suo prezzo. Nel bene e nel male. Certo, poteva essere una grande occasione quella di governare, ma sarebbe stata una grandissima sconfitta per il MoVimento.

Un popolo deve versare il sangue per difendere i propri diritti. Diamo fiducia e consenso al M5Stelle se vogliamo un cambiamento, un miglioramento per il nostro Paese. Potrebbe anche essere l'unica occasione della nostra vita. Diamo la possibilità ai nostri figli di poter vivere un mondo migliore, libero dal clientelismo e dal malaffare.

Renato Romano giornalista Scafati SA. Cara Anna, nella tua vita hai mai lavorato? No, per questo tutti i vecchi politici dovete lasciare spazio ai giovani emergenti in politica. Beppe Grillo, adesso, è arrivato il momento di lavorare attentamente per abbattere chi non vuole il bene del paese.

Avete letto le motivazioni della condanna in secondo grado di Berlusconi per il processo Mediaset rese note dalla Corte d'Appello? E avete letto le motivazioni per cui la Cassazione ha respinto la richiesta di trasferimento dello stesso processo a Brescia avanzata dagli avvocati di Berlusconi?

Vi sembra ancora il caso di discettare su eleggibilità o ineleggibilità del Condannato? Forse costituisce un diritto acquisito il fatto che i collusi compagni di merenda dell'Unto presenti nella Giunta per le Elezioni nelle precedenti legislatura abbiano ignorato e quindi violato la legge?

E sono ancora tollerabili gli attacchi ai magistrati da parte dei servi del Cavaliere? E il Capo del Csm, il presidente Napolitano, che dice? O in nome della governabilità dobbiamo rassegnarici a nuotare nella merda di cui graziosamente ci omaggiano Berlusconi e relativa prezzolata corte? Hanno fatto sentire la propria "indignazione" per il contenuto delle motivazioni della Corte d'Appello e della Cassazione anche gli avvocati Ghedini e il "pistolero" Longo.

Mi rivolgo ai parlamentari 5 Stelle: Aprite questa cazza di scatoletta di tonno, per favore, e sputtanate tutti! Ma di chi sta parlando? Ma proprio di quel Berlusconi che penso io? Si,si, proprio quello con il quale il PD-L ha sempre governato? Una proposta di legge x eliminare "democraticamente" il M5S: Fai pure tutte le leggi che vuoi, noi ci saremo sempre e ti spezzeremo le reni x come ti sei prostituito al Caimano!

Caro Beppe volevo dirti poi che a me non frega un cazzo se tu e Casaleggio ti arricchisci con la pubblicità sul blog,mica rubi i soldi o li estorci ai cittadini come fanno questi squallidi mestieranti e politicanti da strapazzo, anche la Gabanelli è una serva di Partito, che Delusione!!! No allo ius soli, Fuori dall'Europa e dall'Euro. Ottime e condivise le tue proposte. Siamo nella merda fino al collo,diamoci da fare. La Finocchiaro, il cui nome è tutto un programma, vada a farsi fb!

È ora di calci dove non batte il sole e fuori da Casa nostra. Caro Beppe,sono taher,cittadino italolibico,vivo in Italia dal ,all'epoca avevo 16 anni. Per farla breve,ho lavorato sodo,ho messo su famiglia a Pesaro,ho un figlio di 25 anni,grazie a DIO molto educato. Ti volevo chiedere caro Beppe,che cazzo sta succedendo in Italia?????

Sono anche cittadino italiano,devo dire che mi vergogno,e non accetto di essere governato da una banda a delinquere,pd,pdl etc Mi farebbe molto piacere incontranti e conoscenti,per potere parlare con te almeno 10 min. Per esempio,vivo a Pesaro in un quartiere dove vive anche il sindaco,e ogni sera i ladri la fanno da padrona,ogni Santa sera,e nessuno fa niente,non possiamo più stare tra quelli dentro casa Auguri agli Italiani piuttosto che ai Politici!!!!!

Ma che cervello hanno!!! Quella di malagrotta ha lasciato un cimitero, la gente malata che non si vede perchè è in casa, all'ospedale, purtroppo anche al cimitero; ma gli alberi no, quelli si vedono e sono striminziti, secchi con qualche ciuffetto di verde qua e la, con i rami a penzoloni sembra il paesaggio di un film dell'orrore. Distruggono tutto quello che abbiamo di bello, e poi fanno quello schifo di nuvola all'Eur per farci i congressi, ma quali congressi che c'è già il palazzo dei congressi.

Tornate con i piedi per terra che state appunto sulle nuvole!! Come sapete il 26 e 27 maggio a Roma si vota per il sindaco. Il sindaco uscente si presenta con 6 liste tra partiti e servi dei partiti che fanno finta di essere diversi e poi quando si vota si uniscono tutti a magna magna. Alle ore 21,00 incontri operai che cambiano le lampadine ai lampioni.

Tutti i giorni raccolgono l'immondizia, passa anche un furgoncino aggiunto per raccogliere con la scopa quello che fuoriesce dai secchioni!! La loro campagna elettorale è tutta uno scherzo, una propaganda l'ha detto anche il Sig. Marini, quello che avevano proposto come Presidente della Repubblica lo scrivo con le maiuscole altrimenti vengo accusata di vilipendio.

Ci stanno spremendo come limoni e non si accorgono che il succo è finito, siamo arrivati alla buccia e sta uscendo l'amaro L'immagine di noi spremuti oltre la buccia con l'amaro che sta uscendo è veramente raggelante ma viva, viva come le ferite che ci hanno inferto per 50 anni. Siamo il popolo più sfregiato d'Europa? Certamente più di tutti quelli degli altri 5 Paesi che hanno fondato la Comunità Europea alla fine degli anni '40 Hai notato che anche io, per evitare il Vilipendio, ho scritto anche questa parola con l'iniziale maiuscola?

Un abbraccio e dai, coraggio! Poi li senti parlare e le rocciose certezze lombrosiane cominciano a vacillare. Roba da non dormire la notte… Marino Marquardt.

E Lei, Marino Marquardt, è non solo lombrosianamente comunista. Infatti pare rammaricarsi dell'errato riconoscimento da lei lombrosianicamente dato ai due finti? Ora lei non dorme la notte per questi lombrosiani errori e dimostra quindi di vivere degli orrori notturni dovuti al suo essere visceralmente comunista. Ha letto il testo dell'articolo?

Il suo post ed il PD-L non fanno parte delle nostre priorità e emergenze. Ecco perché Lei dovrebbe cambiare posto. E' solo un consiglio, si intende! Si, ma tu come li vorresti? Stellati di tutto il mondo unitevi! L'espressione - liberamente adattata dal sottoscritto alle iniziative europee del M5S - non vi ricorda qualcosa di già udito? Corsi e ricorsi storici in versione Secondo e Terzo Millennio.

Due secoli fa Carlo Marx esortava i proletari del pianeta ad unirsi nella lotta comune contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo; oggi Beppe Grillo lavora all'internalizzazione del M5S allo scopo di cancellare ingiustizie e diseguaglianze sociali. L'impalcatura "filosofico-culturale" è diversa sono anche passati due secoli tra il primo e il secondo rivoluzionario Auguri dunque al M5S che muove i primi passi al livello europeo.

Ma non è tutto. I 5 Stelle puntano ora a rinsaldare i contatti coi movimenti organizzati dal basso, dalla Grecia al Portogallo. Lei proprio non capisce che qui non siamo in una succursale del partito comunista o del PD-L o SEL o della sinistra in generale. Nè con la destra, nè con la sinistra. Carha o Beppe Grillo, mi dispiace tanto ma non condivido la posizione del movimento di rimanere fuori dal gioco politico, ho votato il movimento e sono rimasta male quando avete rifiutato di partecipare al governo Bersani, spianando la strada al governo di adesso, ora il pericolo di questa nuova legge, è chiaro che questi sono dei pescecani travestiti da giusti, e io temo che non si fermeranno, e noi italiani siamo un popolo dalle spalle larghe che ha imparato nei secoli a sottomettersi , non v'illudete che se vi metteranno fuori legge con un gioco di parole, movimento partito, gli italiani faranno una rivoluzione, forse pochi, ma niente rispetto al paese.

Quindi smettiamo di giocare con le parole, che cosa è un partito se non una rappresentazione di idee e d'interessi, mi raccomando cercate di non farvi tagliare fuori, perchè anche se non condivido tutte le vostre scelte siete l'unica forza nuova e onesta nel triste panorama del nostro sistema politico.

Ancora con sta storia di Bersani, il PD-L lo ha ammesso pubblicamente in televisione, non avrebbe mai governato con il M5S o applicato il programma del M5S, voleva solo la fiducia per creare un governo con il beneplacito del M5S. Perlomeno con quella mossa il M5S ha smascherato l'inciucio che sin dall'inizio il PD-L e PDL volevano fare, ma non potevano in quanto gli elettori li avrebbero scannati, cosa che in parte hanno fatto dopo l'unione.

Svegliatevi e spegnete la televisione. Cosanza sopravvissuto a Capaci, definito l'autista da Grasso senza nemmeno dire se vivo o morto, termina cosi: Io voglio dire a tutti che sono vivo, non sono morto. E ancora non capisco queste celebrazioni e queste sceneggiate di chi si presenta sul palco a parlare Io ho vissuto una guerra per 8 anni, io ero a Capaci, altri no".

Io sono un dipendente del ministero della Giustizia, ho un nome e un cognome, ho guidato la macchina di Falcone negli ultimi 8 anni della sua vita, ho rischiato la vita ogni giorno.

E ora come vengo trattato? Io conosco Grasso da sempre e ora lui mi chiama 'autista'? E poi senza dire se sono vivo, o morto. E' il modo di fare? Sono stato completamente dimenticato per più di 20 anni.

Giuseppe Costanza, l'autista di Falcone: Spartaco arriverà e questa volta non perderà. Le dichiarazioni di Giuseppe Costanza sono terribili. Dottor grasso perchè non ci spieghi e non spiega al paese perchè lo ha sempre evitato e trattato male,perchè lo ha sempre chiamato "l'autista". Perché,dottor grasso il signore Giuseppe Costanza è sempre stato isolato e offeso anche da lei. Per favorelo spieghi agli italiani, lo spieghi ai giovani che lottano contro la mafia,lo spieghi ai figli di Giuseppe Costanza, lo spieghi ai figli di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo.

Cara anna finocchiaro ma lei che ne pensa del fatto che penati che doveva presentarsi in procura a Milano per annunciare e firmare la sua rinuncia alla prescrizione nel processo per concussione si sia dato per latitante.

Per favore mi risponda. Il Pdl pensa di azzerare il dissenso politico per legge. Una legge che preveda anche il carcere per chi contesta. Dopo la contromanifestazione di Brescia, gli uomini del Condannato si attrezzano e propongono di vietare qualsiasi forma di dissenso durante comizi elettorali e non. Intanto, a proposito di Brescia, Berlusconi ha spiegato la ragione del suo ritiro dalla campagna elettorale. Il mio partito ha ritenuto che io non proseguissi gli impegni già fissati.

Ma chi ha detto che Berlusconi è il capo assoluto del Pdl e che comanda soltanto lui? Per sua stessa ammissione obbedisce come un agnellino ai vari Capezzone, Brunetta, Bondi, Gasparri e compagnia bella. Il Cavaliere in materia di puttanate, di menzogne e di travisamento della realtà non si smentisce mai! Carissimi poveri dementi grillini, prima di criticare bisogna capire cosa si critica e, in questo caso, dovreste leggere il Ddl, ammesso che non siate analfabeti!

Ora bisogna continuare la guerra appena iniziata contro il gioco d'azzardo e quanti in Parlamento lo sostengono. Siamo al primo passo, bisogna non abbassare l'attenzione sul tema. E ripetere in ogni occasione i nomi dei parlamentari collusi con i padroni delle scommesse, delle slot machine e delle sale bingo. E avviare - ovviamente - iniziative parlamentari in merito. Bisogna sputtanare a vita quanti lucrano sulle debolezze degli italiani e di quanti vivono nel nostro Paese. A cominciare dai rapporti con la malavita.

Due geni che hanno preso l'iniziativa senza aspettare le mosse più sagge dei capi. Infatti per lui il problema è un altro E questo è il vero scopo della modifica al porcellum concordata con l'amico Letta. Quindi i due amiconi hanno la certezza che l'unica forma di governo possibile resta quella delle 'larghe intese'.

Ma perchè qui nessuno ne parla? La splendida Finocchiarosi e' accorta che il Movimento 5 Stelle non e' un partito. Dice che al suo interno non ha garanzie democratiche e per questo non dovrebbe essere ammesso alla contesa elettorale. Dice poi che la legge non e' contro il M5S, ma piu' generale. Se ne puo' discutere, ma e' bizzarro che per anni non si siano accorti che Forza Italia prima e Pdl poi non sono partiti e che non hanno democrazia interna Per non parlare dell'inegibilita' di Berlusconi su cui vogliono chiudere un occhio, anzi due.

Se siete sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo: Come parli con qualcuno di politica diventa una belva dunque noi stellati dovremo trovare il modo di ascoltare e proporre e lo dobbiamo fare a contatto con la gente.

Stasera ho visto casualmente un politico ad una bocciofila ed era li per lanciare candidato sindaco di un piccolo paese. Da qui l'idea che noi dobbiamo trovare per essere a contatto con i nostri concittadini, non solo in occasione di elezioni. Ecco perché nel mio precedente post ho lanciato una proposta che insieme dovremo sviluppare, magari con l'aiuto dello staff. Magari ci portiamo un computer per comunicare con altri gruppi e far vedere alla gente come funziona realmente il MoVimento.

Lo staff che ha esperienza potrà consigliarci. Ciao con affetto a tutti voi. Maggiore è la profondità del cambiamento che vogliamo apportare, maggiore deve essere l'interesse che dobbiamo far crescere attorno ad esso. Non sarete un partito ma state imparando velocemente http: E poi da un dirigente, cara anna finocchiaro che si fa accompagnare a fare la spesa dagli uomini della scorta e ad uno di loro li fa portare il carello,io non voglio sentire parlare.

Non me la filo proprio. Insomma non capisce più la società,non la conosce, non sa di cosa parla. La società quella vera. E allora arriva a fare delle proposte come quelle fatte da te,cioè proposte tese ad escludere,a reprimere,a non comprendere. Tu che ti reputi dirigente del PD non ti devi porre il problema del movimento 5 stelle,ma quello dei giovani,dei lavoratori,degli intellettuali che hanno deciso di votarlo,e hanno deciso di non votare più per il partito democratico.

Questo fa e deve fare un dirigente degno di questo nome. Sta stronza, pensasse a quel corrotto del su marito che deve anche fare un processo , invece di rompere i coglioni alla gente e di continuare a fregare 20 mila euro al mese visto che nn fa un cazzo nulla sta perditempo di merda.

Vedete, dal PDL te l'aspetti, lo sai che fa schifo,ma dal PD che dovrebbe essere dalla parte della gente comune , no; nn puoi pensare che hai a che fare con il partito gemello del PDL, con il partito che ha reso vincente un Berlusconi che invece doveva essere mandato in galera. Avete sentito ora ultimamente la tiritera che tutti quelli del PD recitano a menadito? Ma se sono vent'anni che il Berlusca gli fa un culo come un paiolo. Anche Nanni Moretti ad uno degli ultimi congressi del Pd disse: E Fassina che contrariato cercava di far passare Nanni per disfattista.

Ridicoli come i dirigenti del PD nn ce ne sono. Dovete ricrearlo e se vorrete vi daremo una mano noi. Meglio essere avversari che si rispettano stando tutti da una parte che avere una feccia come PD E PDL E' per questo che ti fa incazzare ancora di piu'.

Secondo me è stato un colpo di genio Tra l'altro con questo post son stati messi subito con le spalle al muro, ed oltre ad aver guadagnato consensi il M5S loro non faranno la legge. Quando parlo di consensi parlo di sempre più persone che si avvicinano al M5S e si informa su cosa fanno, i ragazzi che son i parlamento son straordinari, fanno un lavoro straordinario e vedrete che quando inizieranno a seguirli e ad informarsi confrontarsi con loro rimarranno anche loro entusiasti di avere certe persone dentro al parlamento.

Ho risposto da poco a Roberto S. Il "FG" è l'unico quotidiano che guarda con occhio attento e pro positivo a M5S ma se si permette di fare domande scomode non ci siamo più.

E l'elenco potrebbe continuare. Inoltre nel blog, qua e là, con una certa frequenza, leggo di "leninismo", "stalinismo", "comunismo" e via elencando. E' inutile fare le vittime di un complotto nel più perfetto stile "sistema dei partiti" come uno arestato con la mano sulla tangente appena presa.

Il movimento è cosa seria e grande messa in piedi sull'onda della crisi dei partiti e dell'adesso basta da parte di tante persone. Con la cortigianeria non si va lontano, mentre con le idee, le proposte serie forse qualcosa si rimedia. M5S, domande a Grillo non gradite. Ho visto il video e l'atteggiamento di Grillo e della security è a dir poco penosa.

Stanno solo a dimostrare che l'unica cosa a cui interessa loro è fa fuori il M5S Ah, ecco, l'ho trovato da poco. Aricolo di fine marzo, inizio Aprile su Italia Oggi. Titolo "Vietare per legge agli avversari di fare politica, non solo al Cavaliere ma ora anche a Grillo". Nell'articolo di Giovanni Bucchi si nomina la deputata Donata Lenzi, nell'occasione definita bersaniana, che attua la "strategia made in Lenzi E nessuno che glie lo dice, vergogna!!!

E il ministro vuol fare sul serio. Stiamo parlando di Angelino Alfano, "il perdente di successo" secondo la definizione data dal collega di partito Nicola Cosentino nel giorno della sua esclusione dalla lista elettorale.

Del resto come avrebbe potuto attribuire un tale incolmabile limite al proprio delfino, peraltro scelto e non imposto da questioni dinastiche? Ora, al fine di scongiurare altri "scherzi" da parte del suo datore di lavoro, ha deciso di tirar fuori il "quid". E di far manganellare i contestatori. Solita demagogia di sinistra. Lei è o è stato un giornalista dell'Unità e non dovrebbe avere difficoltà a raccontare i fatti in ordine cronologico e senza pulsioni personali ed ideologiche.

Se no siamo al movimento la cui proprietà è di qualcuno, come il caso Forza Italia tristemente insegna. Quando si è scelto di presentarsi alle elezioni doveva essere chiaro a tutti che non sarebbe stata una passeggiata, per cui la lamentazione deve lasciare il posto come altri hanno scritto a proposte, dibattiti produttivi, confronti diretti tra esseri umani e non fra troll e umani, tra insulti alla Gabanelli rea di aver svolto il suo lavoro con equilibrio e correttezza e proposte che , talora utili o interessanti, poi, temo, finiscono subito per essere dimenticate.

Per cui, prima di alzare grida di scandalo verso il pd-l occorre chiedersi cosa vuole essere "realmente" M5S, un movimento di proprietà di qualcuno o uno strumento diverso dalla forma-partito per portare avanti idee idee, dico, non retorica d'accatto, lisciature, vuote adulazioni, ecc. Lo so, è un pericolo per chi ha voluto M5S ma la democrazia reale non quella del sistema dei partiti ha dei costi anche se ci si chiama Grillo, Casaleggio, ecc.

Ma per snidarli occorre "autenticamente" essere diversi e dimostrare anche coi conti alla mano e rispondendo a domande talora insidiose di essere veramente diversi da chi si cerca di distruggere e che a sua volta opera per isolare e annientare M5S. E' una guerra e se si crede nelle idee manifestate allora bisogna combatterla. Gli amici del porto, i diseredati, gli ultimi, hanno perso un grande amico. E anche i non osservanti come il sottoscritto lo piangono. Buon viaggio Don Andrea Gallo.

I trucchetti dei mestieranti della politica nell'epoca attuale sono facilmente individuabili per chi, come me, ha collezionato molti anni d i militanza politica e di inevitabili delusioni: Se parliamo di priorità,è bene ricordare che le prime 3 proposte di legge avanzate da M5S 2 mesi fa erano su omofobia,matrimoni gay ed adozioni da parte di coppie gay, per quanto doverose per una questione di civiltà,non sono proprio prioritarie in un paese dove non si arriva a fine mese,non erano neppure nel programma elettorale del movimento.

Mi senbra che tutto punti a maggiore democrazia e trasparenza evitando loschi giochi interni di potere e denaro,come chiede a gran voce M5S,perchè questa cosa non va giù? Per togliere di mezzo M5S non basta di certo questo,che tra l'altro sarebbe una mossa grossolana e controproducente. Mettendo da parte il discorso puramente politico,il testo originale dice questo http: Quando questa Signora, insieme a Zanda ha presentato questa proposta contro i Movimenti, io dentro di me e come tanti altri simpatizzant,i elettori e attivisti,si saranno talmente schifati da preferire per dispetto il ritiro delle liste per ogni attività elettorale del MS5i.

Un comportamento che lo stesso Grillo ha poi promesso di fare, nel caso che questa proposta sarebbe stata votata alle camere.

Il MS5 non è un partito e non lo sarà mai! Se loro vogliono adeguarci al loro status perché sporchi dentro, noi cittadini non possiamo accettarlo. Meglio restare nel anonimato e scaricare la responsabilità dello sfascio sociale a questi delinquenti in fase terminale.. Purtroppo di fronte abbiamo della gentaglia infima e perfida. Gente che non guarda in faccia a nessuno piuttosto di perdere lo scettro o rischiare la galera. La Finocchiaro sapendo che il MS5 rimane sempre coerente sulle sue posizioni, ha fatto questa proposta anti-movimento solo per togliere ogni responsabilità propria e dei suoi amici sul ineleggibilità del nano.

Quindi la nostra proposta su Berlusconi fuori dal parlamento secondo una legge del , concede al PD l'alibi perfetto. In qualsiasi caso potranno dire che: Vogliono uscirne puliti con l'immagine e delegittimare il MS5 e la sua proposta spacca partito. Sono dei domatori sadici e perversi di un circo che alla fine li vedrà sotterrati sotto il loro tendone. Ma noi grazie a Dio saremo salvi perché sempre in mezzo alla merda non ci saremo mischiati..

Costituirsi non significa diventare, per forza, un partito: Anche quella del proletariato é una democrazia! Credo che sia giunto il momento per tirare fuori la testa da sacco e non nascondersi più. Allora perché non creare un unico raggruppamento forte: Solo allora si potrà battere il berlusconisco che tanti danni ha fatto all'italia. Infatti non potranno fare nulla al nostro movimento per le tecniche fin ora utilizzate hanno perso di valore.

Noi veniamo dal futuro per insegnare a questi trogloditi come vivere seneramente nel nostro paese e nel mondo. Avremo bisogno di molti e qualificati psychiatri psicologi infermieri ed operare del settore.

I soldi ci sono state tranquilli. Cordiali Saluti Bosca Edoardo. Caro Grillo, ancora una volta ti esorto a combattere, lottando fino in fondo per distruggere questo PD che ho votato e che ora rinnego Ha ridotto la sinistra ad un covo di opportunisti senza alcuna morale pronti ad allearsi con il loro nemico di sempre pur di mantenere la poltrona Io sono un professore universitario e spero che qualcuno abbia capito quanto questo sistema stia distruggendo la cultura superiore mettendo l'Università pubblica in mano ai privati.

L'obiettivo è chiaro, far fuori il M5S legalmente ed è proprio il PD in veste di Finocchiaro and company a provarci Berlusconi and company stessi non ci erano arrivati e naturalmente non perderanno questa occasione, voteranno insieme al PD contro il M5S è ovvio.

Le dichiarazioni di B. Ho letto adesso l'update: Zanda ha ritirato la proposta di legge, ma questo non ci autorizza a dormire sugli allori: Noi non ci arrenderemo mai, loro neanche, purtroppo!

Beppe, te lo suggerii in un'altro post: Perchè non mettere la Cosa sul digitale? Il PD-L si sta arrampicando sugli specchi, forse non ha ancora capito che gli stanno per staccare il respiratore artificiale. Immagino la vergona che proveranno,??? Viva il Movimento 5 Stelle. Siamo all'epilogo i nodi arrivano finalmente al pettine!!!

Ho sempre pensato che la sinistra ragionava su questi termini. Forse lei vorrebbe ritornare al biennio rosso del Il PD deve andare da Freud http: Penati è stato liberato per avvenuta prescrizione E con lui tutti i capi delle Coop rosse coinvolti nell'enorme rete di tangenti Questa è la giustizia secondo il Pd!!!

E quelli che vengono su questo blog a darci di fascistelli sarebbe bene che si lavassero la bocca con l'acido muriatico!! In Italia chi e' invalido prende di pensione.. Chiedo a tutti voi di commentare questa situazione e fare vostra questa richiesta.. Al Parlamento , Finocchiaro e Zanda compresi , chiederei di aumentare questo indennizzo per gli invalidi , almenoche' non sia piu' importante pagare la scorta sig. Ma forse bisogna dare il minimo possibile ai disabili cosi' vivono male e magari tolgono il disturbo prima??!!

Ciao e forza M5S!! In calce l'autografo di Rocco Casalino, uno dei responsabili dei rapporti con la stampa alla Camera. Un autogol la smentita, dettata forse dall'aver preso coscienza dell'assurdità dell'iniziativa. Cazzata l'iniziativa, dunque, cazzata il tentativo di smentita. L'inoltrarsi sul sentiero della menzogna è rischioso per la credibilità di una forza politica. Molti di quelli che votano PD lo hanno fatto perché vedevano in quel partito la difesa dei deboli e degli oppressi, gli eredi della lotta partigiana e del cattolicesimo progressista.

Insomma il PDL chiede voti presentandosi con la sua faccia, il PD prendendo per il culo gli elettori. Amato sottoline che la sua pensione piu vitalizio in somma, non e di Vorrei rispondere, che la politica democratica sincera e vera e' morta ,con il minestrone convocato da Napolitano, dopo i 10 saggi ecc, per non perdere il potere, per non perdere la poltrona ed i vitalizi, e le pensioni, ed il vostro doppio e triplo lavoro, mentre guadagnate soldi alle spalle di chi vive male,comprandovi yacht, macchine ville e vi restano anche molti soldi per far si che le prossime vostre generazioni, possano sbranare a e continuare!!

La Finocchiaro e Zanda sono lo specchio dell'Italia ovvero l'anti democrazia! Persino uno come Berlusconi ha detto che la proposta di legge contro noi del M5S è assurda in quanto non è possibile "dimenticarsi" del voto di milioni d'italiani. Poi naturalmente ha degenerato con le sue fobie di onnipotenza rientrando nella sua normalità, che purtroppo è anche la normalità del Paese. L'italia sta fallendo e loro a che pensano? Solo alla loro poltrona. Sono orgoglioso di essere italiano ma questo governo e questo Presidente della Repubblica non mi rappresentano da ormai tanti anni.

Meno male che esiste il M5S che rappresenta e difende il popolo. I politici hanno ampiamente dimostrato che quando una legge serve ai loro scopi si fa e si fa subito. Caro Beppe, viste le alzate d'ingengo sui disegni di legge presentati, suggerisco di prepararne uno dal titolo: Loro, il PD, gli affari hanno largamente dimostrato di saperli fare: Ma perche al PD stanno tanto a cuore le coop rosse e non tutte?

Da oggi i parlamentari 5 Stelle sono sotto la tutela dei componenti del gruppo Comunicazione del Movimento. I responsabili della Comunicazione saranno i custodi delle parole che gli imberbi deputati e senatori stellati pronunceranno in risposta alle domande dei giornalisti ritenuti "affidabili". Chi ha avuto questa idea geniale? Ma chi li ha scelti e chi li ha formati questi parlamentari? Metterli ora sotto la tutela di gente professionalmente non più preparata basta leggere il linguaggio usato nei comunicati degli stessi da salvaguardare dagli attacchi dei giornalisti "non affidabili" è semplicemente ridicolo.

E fa aumentare il timore che dietro Grillo ci sia il vuoto. E conferma che la rete - da sola - non è sufficiente per formare personale politico. Gli scienziati della Comunicazione, intanto, consiglino Casaleggio di non sottrarsi alle domande - seppure talvolta imbarazzanti - dei giornalisti. Il tacere o il fuggire di fronte a microfoni aperti e a telecamere accese trasmette all'esterno una immagine non positiva di sé.

Soprattutto ora che il numero dei cattivi politici in fuga dai giornalisti aumenta di giorno in giorno. Di questo sono coscienti Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi Qualora passasse questa legge sara' chiara ad ogni italiano e cittadino europeo questa "nuova realta'". I 5 Stelle devono darsi una regolata. E basta con il gruppo Comunicazione che finora ha comunicato una schifezza. Ultimo esempio il post relativo alle attività stellate. E basta anche con l'ultima lagna! Beppe non piangere in piazza: Ma chi ha scelto lo sterile ruolo di pura testimonianza?

Con la testimonianza pensavi forse di fare ottenere il reddito di cittadinanza ai disperati? Per una forza politica far fruttare i milioni di voti ricevuti è un dovere e non un optional.

Mettere i voti nel freezer politicamente è un delitto. E tenere sempre presente cosa si vuole nell'interesse del Paese. Senza quella fraudolenta retorica in voga in questi giorni di "larghe intese". Intanto mi aspetto ancora che i 5 S aprano il Parlamento come una scatoletta di tonno; mi aspetto che portino a nudo le malefatte passate e presenti di quanti siedono nei banchi di Camera e Senato; mi aspetto che traducano in proposte di legge i contenuti del programma.

Frattanto si sta perdendo tempo. Ed è scaduto il tempo degli ottusi "no", grazie ai quali dobbiamo tenerci il "governo delle larghe intese". Nuovi scenari sono possibili. Essere nè di destra nè di sinistra - come orgogliosamente Beppe continua ad affermare - non significa niente, non conta un cazzo se poi si perde l'orientamento e non si sa più dove cazzo andare. Nel deserto una volta ci si affidava alle stelle I 5 Stelle si affidino alle stelle della solidarietà, della giustizia sociale, dell'uguaglianza, della tolleranza, dei diritti civili, del rispetto dei diritti di tutti, anche di quelli degli animali non umani.

Io elettore 5S sto cominciando a rompermi i coglioni. Datevi una regolata, per favore! Mai con il PD, sia con sia senza elle. Nè con la desta nè con la sinistra. Il PD invece si allea con il suo alleato di sempre: Rispondo prima a max walyer Non so a chi lei si riferisca ma le voglio chiarire alcune cose: DAto che non siamo un partito ci mettono tra gli esodati?????

Comincino LORO, i partiti, a restituire i soldi presi con i rimborsi elettorali e divengano, LORO, dei movimenti di popolo, non delle centrali di malaffare. Questa "signora" alla tornata elettorale scorsa, ha corso il serio rischio di rimanere a casa,rottamata insieme a D'alema, Fioroni e tanti altri dinosauri. Io credo, arrivati a questo punto che il Nano di Arcore si sia ispirato, agli inizi degli anni 90, proprio a questa nomenclatura di burocrati che già all'epoca si spacciavano di sinistra, pensando solo a "capitalizzare" proventi illeciti.

La storia li sotterrerà completamente con disonore, peggio del Nano. Finora il M5S aveva "accumulato un punteggio" per farmi votare altre 4 volte M5S. Oggi la proposta Finocchiaro-Zanda e le critiche del cardinale Bagnasco hanno portato le volte a 6! A proposito, sarebbe un peccato ed un favore al PDmenoelle non presentarsi più alle elezioni!

Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a nel I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa L'Assemblea Nazionale è formata da membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione: USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di Il Senato è invece formato da membri 2 per ogni Stato federato. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia.

Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi. La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.

Invitiamo pertanto il Pd a ritirarlo". Alla cinica proposta della Finocchiaro; Beppe minaccia: E chi li distrugge? Sono troppo radicati nelle connivenze ecc Non preoccupatevi, le intenzioni del Partito Dittatura rimangono inalterate ma, per il momento, rimettono la maschera dei finti democratici Se il buon giorno si vede dal mattino è meglio se ci prepariamo al peggio perchè il futuro della legislatura sarà dedicato alle leggi contra movimentum e intanto l'iva salirà di un punto e la germania festeggerà il calo competitivo dell'Italia.

Monti, lui che fa parte della P, lui che ha tre mittenti televisive e che con Rete4 occupa la frequenza di Europa7 e paghiamo una multa per questo, lui che cerco' di introdurre una legge che avrebbe costretto il sito di Grillo a pagare diritti d'autore per farlo fuori, lui che ha Putin come il suo migliore amico, lui che non parla una parola d'inglese, lui che promette di restituire l"IMU di tasca sua in campagna elettorale IERI ha cercato di introdurre una legge: Siamo alla follia pura: Beppe dice "Siamo l'ultimo baluardo della democrazia di questa paese".

Ho votato M5S, vorrei tanto non poterli dare ragione, ma purtroppo è la nuda e cruda realtà. Stiamo diventando sempre più uno stato post-democratico tenuto a bada con qualche caramellina. Quando la busta delle caramelline sarà vuota saranno cazzi per la nostra stessa incolumità ma mi auguro in primis per quella di questi MAGNACCI pseudo-patriottici Avremo mai un altro 25 aprile?

Alcuni passi di una intervista rilasciata da A. Venditti al Messaggero D: Stai criticando il governo delle larghe intese? Non sarai mica grillino? Rappresenta una grande opportunità per tutti noi di slegarci dagli apparati dei partiti.

Il Pd, e anche il movimento 5 Stelle, hanno perso. Scusate mi ero perso un pezzo. Mi sembra chiaro il concetto che il movimento rimanga tale senza evolvere in un partito ad incremento dell'apparato da riformare drasticamente. E' la storia di quello che si è tagliato l'uccello per fare un dispetto alla moglie.

Chi salvereste come possibile interlocutore con cui democraticamente iniziare a cooperare per il bene dell'Italia? La Finocchiaro e Zanda invece che preoccuparsi dei problemi gravi in cui versa il nostro amato Paese, si preoccupano di eliminare un onestissimo e democraticissimo avversario politico ,il M5S, le cui imprese oneste e democratiche sono sotto gli occhi di tutti tanne che sotto quelli della stampa e delle tv , mentre sono alleati gli va ricordato perchè forse l'hanno dimenticato con chi veramente non potrebbe candidarsi a nessuna carica istituzionale: Sono quelli come voi che hanno un futuro assicurato all'interno del PDL o forse no, perchè fate venire il voltastomaco anche a loro!

Non s'hanno come buttarci fuori!!!!!! Tutti i politicanti li conoscono bene quali sono i mali della nazione. Li hanno creati essi stessi. E' che non possono toglierli perche' sono quelli su cui si reggono: Toglierli, per loro, e' come segarsi le gambe per stare in piedi. Ma non si dovevano occupare dei problemi degli Italiani,disoccupazione e lavoro? Mi pare che questi si stanno preoccupando degli avversari politici,io comunque non la darei vinta ,non possiamo sempre lasciarli governare.

La finocchiona finocchiaro ci vuole infinocchiare? Sono azzi amari "suoi". Il governo stà lavorando per l'italia e gli italiani questione importantissima da risolvere, Il Movimento 5 stelle deve diventare un partito Ormai il PD è un partito con l'encefalogramma piatto per sopraggiunta morte cerebrale.

Oramai il PD è un partito con l'encefalogramma piatto per sopraggiunta morte cerebrale. Lungi da me difendere figuri del calibro di Finocchiaro C, ma invece di scagliarmi come uyn toro infuriato contro il primo drappo rosso sventolato io provo a riflettere ed a porre domande chissà che qualcuno non provi ad usare il cervello 1 E' vero che il M5S invoca il diritto alla coerenza per giustificare il fatto di non aver cerc ato alleanze con il PD-L?

Generali sin che si vuole ma sempre regole. Ora il principio della democrazia è ovunque il fissare regole universalmente riconosciute. Quindi se la Costituzione Italiana negli anni ha consentito la formazione di un Partito come il PDL totalmente dedicato al benessere non già della nazione ma di Silvio, forse significa che qualche cosa non va. Significa che è giunto il momento di rischrivere , chiarire, delimitare inequivocabilmente le regole!

Il Partito che vuole ridisegnare l'Italia, far piazza pulita dei "Ladroni" scappa. Ricorre ai peggiori trucchetti del peggior Silvio e si appella "Alla Volontà Popolare. L'unica volontà chiaramente espressa dai quasi 9 milioni di Italiani che hanno votato M5S è il desiderio di cambiamento.

Scappando, fuggendo, urlando strepitando piagnucolando Se vi mancano migliaia di persone che, come me, vogliono veramente cambiare l'italia sono pronte a sommergervi d'idee.

E' un classico dei comunisti,eliminre gli avversari politici per legge non potendolo fare fisicamente le tentano tutte sono semplicemente ridicoli Berlusconi li mazzola da 20 anni adesso M5s gli ha sottratto milioni di voti ma non gli passa per quelle teste di passero che sono solo defli emeriti incapaci che ormai gli sono rimasti solo anziani patetici che ancora credono nel sol dell'avvenire e che irriducibilmente continuano a votarli solo per vizio e non per convinzione e allora non fanno un esame di coscienza e dichiarano il loro fallimento togliendo definitivamente il disturbo si inventano queste ennesime troiate per eliminare chi disturba i manovratori che ci hanno portato nel baratro.

Stalin li portava in Siberia questi pensano di essere statisti del menga e sparano minchiate e il bello che dopo se ne parlerà per settimane mentre il popolo comincia a dare i numeri con suicidi stragi e omicidi vari. Dimezzamento pene per concorso esterno in associazione mafiosa Il vero grande patrimonio da salvaguardare, il vero baluardo della italianità, intorno a cui fare blocco come Stato e come popolo è l'impresa italiana: Ed invece questo Stato nato male dalla fine di una guerra perduta, di una massacrante guerra civile e dall'odio dei comunisti misto al becero pauperismo cattolico, questo staterello ha partorito un apparato burocratico che mangia tutto, le ricchezze e le speranze dei veri lavoratori italiani.

Se non si capisce questo, non si esce dal pozzo nero. Le proposte con risonanza PD: Ius soli Abolizione reato di clandestinità Divieto di presentarsi alle elezioni se movimento. Le proposte del PDL: IMU pagamento voti Intercettazioni Dimezzamento pene per concorso esterno in associazione mafiosa Il dissenso su quest'ultima proposta non lo capisco.. Li sanno bene quali sono i mali della nazione.. Tutti sono utili ma nessuno e' necessario, e questo si spiega da solo.

Se tiriamo le somme il berlusca che ha fatto in questi venti anni se non i propri fattacci, non si spiega come tanti italiani per ben quattro volte lo ha portato alla ribalta e lui a ragione si pavoneggia che sono gli itaiano che lo vogliono alla testa: Leggi populiste come l'IMU specchietto per le allodole e i fessi,e chi veramenta ha evade, e ce ne sono tanti! Basta riferirsi all' adunata di Brescia e di Roma dove si e' vista l'alzata di scudi di quelli che non vogliono perdere la poltrona: Cicchito,la voltagabbana della Santacche, la Russa nel suo nuovo partito Fratelli d'Italia, e l'avvocato signor No che con le sue frottole munge al berlusca oltre alla stabile poltrona e si arricchisce alle spalle di tanti balordi.

La crisi in Italia non e' passata anzi si incrementa perche' non si fanno le giuste riforme la burocrazia che attanaglia e impedisce gli investimenti dall'estero per le nostre leggi che mozzano ogni iniziativa, le evasioni fiscali, lo Stato che non paga alle Compagnie e fornitori. Sopratutto la lentezza delle decisioni. Siamo un paese di vecchi che non valorizza i giovani. Il movimento 5 Stelle ha marcato una pauta per le riforme, miglioriamole ma muoviamoci perche' non c'e' piu' tempo.

Per il bene del paese sarebbe meglio adeguarsi, poi quando al governo rimettiamo le cose a posto, magari trasformando tutti i partiti in movimenti. Obbligatorietà dello Statuto legato dal M5S. Il Pd è forte quando deve attaccare il movimento ma non è tanto forte quando deve attaccare Berlusconi.

Il PD è il peggior partito di sinistra di europa. Hanno paura delle minacce del PDL. Come possono dire che l'ineleggibilità di Berlusconi sia sbagliato? Ed è giusto violarla, ignorarla o travisarla per fare un nuovo regalo a Berlusconi?

I venduti del Pd rispondono affermativamente. Un regalo infiocchettato con l'alibi della "governabilità". E che senso ha affermare che sarebbe inopportuno oggi dichiarare l'ineleggibilità del Condannato dal momento che in passato la norma non è stata applicata? Argomentazione - quest'ultima - da brividi.

Leggi ad personam e Commissioni ad personam insomma continuano ad andare a braccetto grazie ai camaleonti del Pd. Ma in che Paese viviamo? Quando cacceremo a calci in culo questi mistificatori di professione, questi venditori di false promesse, questi ladri dell'altrui dabbenaggine? Ma la sua è una ossessione. Come tutti quelli di sinistra lei ripete sempre la stessa litania: Berlusconi, Berlusconi e Berlusconi.

Ma possibile che non trova altri argomenti? Visto che si interessa di leggi le chiedo: E allora perché non si prodiga con altrettanta misura per far rispettare quella? A me di Berlusconi, Letta, Finocchiaro, Alfano etc. Si preoccupi maggiormente del M5S invece di ripetere le solite cantilene. Tanto anche se la sua ossessione, Berlusconi, fosse dichiarato ineleggibile, continuerebbe ugualmente a muovere i fili nel suo partito e non vedere che è un uomo di 75 anni e che difficilmente potrà eguagliare il record di Napolitano che ne ha 87 è da "non vedenti".

Il M5S è l'unica soluzione possibile. Quiundi vogliono eliminarci in quanto non siamo un partito poi fanno approvare l'inelegibilità del nano infine ci stà a pennello il ritornello del famoso spot: Dunque, adesso è chiaro lo schema comunicativo: Alla discussione di quest'ultimo tema, il nano si schiera a favore del m5s contro il pd che vuole dice B "correre da solo" facendo fuori tutti gli avversari.

Zanda vuole ritirare il progetto di legge; la Finocchiaro dice che è utile per la "trasparenza" ed insiste per l'approvazione; il kaimano dichiara che il progetto di legge viene presentato per eliminare il p. Un "teatrino della politica", tanto aborrito dagli "innovatori" del governo Lettino-Letta. Quanto alla "trasparenza", consiglierei ai senatori del P. Ma che bel governissimo!!! Proprio un bel programma! Per questa proposta di legge un solo commento non giuridico ma di buon senso: Non c'è attenuante, non è stato presentato in un momento d'ira, ma è il risultato di una riflessione forse esagero.

Lo hanno sempre saputo e messo in atto, senza scrupoli e senza timori: Vi è anche una contestazione giuridica; sarebbero norme anticostituzionali, perchè l'art. Sono fuori di testa. A parte il fatto che potrebbero pensare ad altro, dovrebbero almeno avere la decenza di ammettere che vogliono un provvedimento contro il M5S e non trovare scuse tipo "l'avevamo detto prima ZI Cosa pensano di fermare? Sono sol presuntuosi, incapaci e vecchi. Salve Sono completamente rincoglioniti!

Sanno bene che una simile proposta non avrà nemmeno mezza probabilità di successo, ciononostante insistono nel presentarla. Hanno deciso il suicidio di massa. Quanto squallore sopratutto se si tiene conto che la proposta è stata presentata da quella che andava a fare spesa con 4 poliziotti, pagati da noi! Grillo andrebbe sfidato su un altro terreno: I mentecatti del PD ormai vivono in un mondo allucinante e allucinato, hanno perso " Lo ben dell'intelletto" come disse il sommo poeta italiano, s'avviano ad un tramonto ineluttabile e privo di dignità.

Grillo invita i pdiini a strappare la tessera del PD, ma, ormai, le persone perbene se ne sono tutte andate; vi sono rimasti solo i ruffiani e gli arrivisti, perché questo partito, dal momento che erano i capi a selezionare e non gli iscritti ha instaurato due principi: Ubbidienza cieca e servile verso i capi. Il capo di turno ha sempre ragione, il sottoposto NON deve mai essere più intelligente di lui, altrimenti diventa " pericoloso". Con questo sistema di selezione, che ha ammazzato ogni forma di critica s'è affossato il partito Questa proposta di legge è un esempio lampante di squilibrio mentale dei protagonisti.

E' il gioco delle parti con il kaimano; fanno solo finta di litigare; è tutto un imbroglio mediatico. Non lo approverebbero mai. La proposta, che comunque non passerà mai visti i numeri nelle due camera, prevede semplicemente che chi si presenta alle elezioni abbia uno statuto democratico e dei conti trasparenti.

Come si possa arrivare a criticare in questo modo una proposta talmente banale, ovvia e sensata, è al di là dell'umana comprensione. L'MS5 si è chiuso in un vicolo cieco. Infatti, con la proposta di votare l'inelegibilità di B. Votare, quindi, l'ineleggibilità di B. In una democrazia, infatti, cambiare le leggi in corsa per tornaconto di parte non solo non è bello ma è antidemocratico. Ribattere che il PDL potrebbe esistere senza B. Inoltre, è interessante notare che il PD, o le lobbies che stanno dietro di esso, stanno usando l'MS5 per far fuori B.

Che bella democrazia nella quale un partito fa fuori tutti gli altri al di fuori delle elezioni! Io direi a Grillo: In vent'anni questa è stata l'unica occupazione del PD: Adesso paghiamo tutti le conseguenze di questa sterile lotta fratricida fra guelfi e ghibellini. Per finire una provocazione: Quelli invece che che certi arroganti vorrebbero tenere lontani, ben lontani, cosa hanno provato a fare?

Hanno provato ad entrare suonando il campanello! Come prevede la Costituzione. Lo hanno fatto con entusiasmo, fantasia e generosita' e per questo hanno vinto. Si perche' nella "vucciria", o meglio nel "ballaro" mediatico, non certo governato da Grillo, sono stati gli sguatteri di lor signori che hanno suonato la grancassa per una intera settimana. Una musica un po cacofonica e sospetta che nella nuova polifonia ci diceva: Anche una maggioranza di voti alle europee non avrebbe prodotto con certezza alcuna crisi di governo.

Sono troppo solidali questi partitocrati incalliti, troppo mestieranti di lunghissimo corso,hanno fatto quadrato ben prima. Gia' da un annetto ormai. Questo sotto gli occhi di tutti e con la benedizione de Supremo Garante della Costituzione.

Siete di fronte, adesso, al vostro destino, ma perche' non dirlo, aime' anche al nostro E' una bella responsabilita' governare senza avere vinto nemmeno alla lotteria della parrocchia. Ciao, non perdiamoci di vista. La speranza e' spesso la causa per cui molti rinunciano alla possibilità di fare qualcosa di vero. Ha confuso persino Letta che gli aveva detto "stai sereno", talmente sereno che dopo pocchi giorni era giù dal piedi Nn credo, forse chi poteva promettere e Dillo e ripetilo a tutti quelli che incontri per strada e vedrai quanti voti prendi la prossima volta.

Solo una cosa mi chiedo: Secondo me dovrebbe, per rimanere coerente come è sempre stato fino adesso. U'altra possibilità sarebbe indire un referendum e lasciare che sia il movimento a decidere. Il nostro comportamento da elettori 5 stelle e rappresentanti 5 stelle dovrebbe essere irreprensibile, non dovremmo concedergli nemmeno un'occasione per infangarci. Ma ti pare che si debba indire un referendum nostro sulle dimissioni o meno del Nostro Grillo!!! Siediti, rifletti a lungo e capirai quale referendum dovremmo indire, a tempo perso, e su chi A tutti i commentatori, che auspicano trattative col PD, vorrei ricordare che tale eventualità comporterebbe non solo la perdita del mio voto al M5S ma presumo quello di tanti altri elettori che altrimenti voterebbero direttamente PD.

S facile criticare a fine scrutinio!!! Vedo che il metodo alternativo funziona. Auguri per il proseguii verso lo sprofondo! Ieri ho postato il seguente commento per nulla offensivo, solo la testimonianza di una vostra ex elettrice e oggi è scomparso ne sono certa perchè mi è già successo e mi ero segnata l'orario in cui è stato postato sono allibita, ma vi rendete conto? Ho votato M5S alle ultime politiche, dopo avere sempre votato a sx, perchè speravo che il movimento fosse una spinta verso un vero rinnovamento e condividevo moltissime vostre battaglie.

Sono rimasta delusissima dal populismo, la superficialità e l'incapacità di fare politica a cominciare dal non essersi messi in gioco sulle riforme. Per me l'onestà era il minimo sindacale poi ci voleva tutto il resto, un progetto, una prospettiva che è mancata.

Grillo a quelli come me disse che avevamo sbagliato a votarvi, ne ho preso atto con rammarico , la paura, gli 80 euro, In riferimento al tuo commento,ritengo che Dx e Sx, pur bisticciando uno contro l'altro Si uniscono in matrimonio, Dx Sx Renzi a Letta le dice: Siamo sempre andati di male in peggio Al di là del desiderio di aggiustarsi la frittata dicendo non è poi male 6ml di voti ma aggiungiamo sale lega o riduciamo la fiamma il Mov è giovane mentre i pensionati - che prima o poi muoiono - votano i partiti io mi chiederei se quella larga fascia di astensionisti si possa assorbirla Non lasciamola ai FI della situazione che già stanno riorganizzando la macchina da guerra.

Mentre i PDuisti gongolano, lasciamoli godersi la vittoria di Pirro La lega - se pulita dalle mafie - potrebbe essere un'alleato poiché condivide alcuni temi ma oggi si deve puntare anche ad estendere il m5s oltre i confini e creare una rete in quella parte d'Europa che ha i nostri stessi malesseri.

L'Italia è un paese di vecchi Purtroppo la gente ha paura di cambiare, o meglio, teme i cambiamenti. Ma questo timore è giustificato Beppe, perché con te finalmente saremmo entrati in una nuova realtà, avremmo fatto parte di una nuova visione del mondo in cui l'ignoranza quella cattiva ,l'ingiustizia, le caste,e tutto il male e gli effetti di questo 'finanzcapitalismo' in cui da anni ormai siamo immersi, sarebbero scomparsi con il passare degli anni Purtroppo questa realtà 'marcia' e corrotta fa comodo a milioni di persone..

Ma io non credo che sia un'utopia la nostra vittoria.. Prima o poi i vecchi verranno soppiantati da noi giovani.. E ce la faremo a riprendere in mano il nostro paese.. Fino ad allora pensiamo a fare un'ostinata opposizione.. Io proprio non capisco! Infatti sono andato sul sito del ministero degli interni ed ho cercato di farmi una mia idea in merito vi invito a fare altrettanto. Ora cercando di capire gli effettivi consensi ottenuti dalle singole realtà politiche, in riferimento al totale degli aventi diritto al voto, il risultato è il seguente: Altra neo, che trovo personalmente scandaloso, irrispettoso per le donne, ed anche fortemente anticostituzionale art.

Forse sarebbe il caso di rivedere le regole del gioco. Lunga vita a tutti. Cambiare le regole del gioco? E come vorresti fare? Obbligare tutti a votare anche se non vogliono? In Russia facevano cosí. É compito dei partiti rendersi attraenti per invogliare A gente ad andare a votare. Questo è francamente intollerabile oltrechè ingiusto e moralmente sbagliato perchè: Noi non siamo un "partito" che deve trovare una giustificazione politica alla sua debacle.

Siamo "cittadini" che vogliono portare in parlamento la voce del popolo. Se il popolo non ci ha seguito vuol dire che non abbiamo saputo interpretare la sua volontà. Dare la colpa al popolo o ad una parte importante come gli anziani.. Se l'Italia è riuscita a risollevarsi dallo sfacelo della grande guerra che aveva lasciato il paese completamente distrutto lo dobbiamo proprio ai tanti "anziani", ora pensionati, che andavano a lavorare nelle fabbriche per una miseria..

Chi invece deve dimostrare che vale qualcosa di tutti i sacrifici fatti dai loro genitori e nonni è proprio l'attuale generazione che ha avuto tutto. Vorrei veramente vedere nel Movimento una presa di coscienza su questo e su altri temi che alcuni cercano di cavalcare per farci dividere dal nostro popolo e, quindi, per farci sparire.

Costoro devono essere identificati, isolati ed espulsi perchè velenosi ed abbiamo visto come il veleno raggiunga facilmente il "cervello". Tocca a voi fare lo stesso.

Ora cari lettori, visitatori e iscirtti al movimento fate lo stesso, perchè aver paura di far sapere chi si è votato, oggi, con telecamere in ogni luogo, card, tessere magnetiche di ogni tipo per la spesa per gli incassi i pass autostradale, telefonino intercettato, cloni e via dicendo di cosa dovete aver paura, sarebbe ora che le elezioni si svolgessero a voto palese e non segreto.

Una bella verifica non sarebbe male e finalmente ci metteremo il cuore in pace. Noi non dobbiamo vincere su nessuno,ma al contrario noi dobbiamo perdere il potere. La parola vittoria, la parola potere sono le parole di coloro che vogliono il potere sugli altri,e poiché gli altri sono sempre i deboli, sono i tiranni che parlano questo linguaggio. Noi dobbiamo uscire dalla trappola del potere, perché nessun dio deve aver potere sull'uomo, e nessun uomo sull'altro uomo.

IN ITALIA, un Paese occidentale come press'a poco ogni altro Paese occidentale, dove il dio più criminale di ogni altra storia religiosa si leggano la Sacra Bibbia i bigotti i bottinari , è messo a fondamento e chiave di partitura del pensiero politico, noi non abbioamo né vinto né perso: Oltre 5 milioni di Italiani hanno votato per una Italia e per un'Europa di cittadini che credono nella propria sovranità.

Caro Beppe, carissimi amici parlamentari ed aderenti al movimento, carissimi cinque milioni di solidali e sodali CERTI e certificati dal voto. Avete perso iuna cosa che pensavate di avere, una meta che desideravate di raggiungere, avete perso l'umana illusione ma, politicamente avete avuto la conferma di essere seduti su uno zoccolo duro di quasi sei milioni di voti.

Rispetto alle precedenti elezioni, caro assuntore di maalox, ti sei solo liberato l'intestino da una massa maleodorante di voti stupidi la protesta per la protesta è sempre stupida. Adesso siamo presenti nel centro dell'iniquità sociale che si chiama Parlamento Europeo, siamo presenti con consiglieri, regionali e comunali, sindaci e personale politico laddove si vive il territorio. Abbiamo ragazzi seri e preparati che danno i punti alle cariatidi vecchie e nuove di una finta democrazia morente.

Io ho 77 anni posso solo darvi le pacche nel sedere per farvi muovere in fretta ma, soprattutto posso darvi tutto l'affetto e la comprensione per farvi muovere bene! Ho paura che ci sia di molto peggio e che il nostro voto non serva più a nulla Vedi, a tale proposito, tutte le testimonianze sull'argomento su you tube E' urgentissimo studiare bene il meccanismo del voto e lottare per una nuova legge elettorale che metta il popolo al riparo dai brogli informatici e mediatici in generale.

Basta rimediare ripartendo da qui Buongiorno blog nonostante tutti contro, armati dai potenti mezzi mediatici che hanno fatto credere agli elettori che o Renzy o l'abisso, abbiamo tenuto lo stesso, ma si sono dovuti alleare l'ebetino ed il Pregiudicato per impedirci una vittoria: Buongiorno blog; l'apparato mediatico del potere p. A tutti quelli che vogliono fare un alleanza col PD adesso: Credo che il movimento non abbia perso, tutt'altro.

Mandare 17 cittadini italiani onesti e sicuramente preparati in Europa è comunque un successo. Bisogna comunque fare una riflessione su come sono andate le elezioni e come potrebbero andare le prossime più importanti: I cittadini che abbiamo mandato in parlamento sono persone oneste e valide, con le dovute differenze di caratteri e di personalità.

Viviamo in una società dove il Liderismo sembra inevitabile e lo stesso Movimento dei Cinque Stelle non è estraneo a questa logica. Beppe è un capopopolo che ha condotto una campagna elettorale coraggiosa e spavalda. Io ho notato che anche tra alcuni intellettuali l'interesse e la comprensione del nostro movimento vi è, e sta a noi allargare il consenso tra coloro che potrebbero essere il nostro braccio al governo del Paese.

Se rimaniamo un movimento di soli cittadini difficilmente potremo raggiungere l'obbiettivo di guidare un Governo per l'Italia e per l'Europa che vogliamo. Non possiamo restare un movimento il cui unico megafono è Beppe ma dobbiamo cercare nuovi sostenitori che hanno voce in questo paese. Voci diverse, come quelle di Dario Fo e di Carlo Freccero hanno capito la rivoluzione che sta nel Movimento, il fatto che i cittadini partecipino direttamente alla guida delle istituzioni e che non deleghiamo più ai professionisti della politica il governo della nazione.

Ciao Grillo, spero che tu legga questo mio messaggio, io non conto quasi nulla, solo un voto, il mio. Sono felice che a capo del mio partito ci sia un leader come te. Adesso è importante essenziale che tu capisca dove hai sbagliato nella campagna elettorale per evitare di ripetere in futuro gli stessi errori.

Grillo, la prossima volta keep calm, specie nei comizi Hai preso 20 punti di distacco, doppiato dal PD e sei ancora qui. Sei proprio un ipocrita. Intanto non abbiamo perso. C'è da correggere le scelte, i programmi e il comportamento dei componenti al movimento?? Ti piacerebbe se Beppe lasciasse, vero? Invece deve rimanere là dov'e', sono gli italiani onesti a chiederglielo, perchè il M5S e' attualmente il secondo partito d'Italia e presto potrebbe diventare il primo!

Tremate, o sciocchi piddini, qui si perde una fottuta battaglia ma per vincere una grande guerra! Il PD ha i giorni contati e se Renzi non cambierà nulla, cosa molto probabile, si frantumerà definitivamente in mille partitini ininfluenti Vi piacerebbe se Beppe lasciasse, vero? Invece deve rimanere perchè il M5S e' attualmente il secondo partito d'Italia e presto potrebbe diventare il primo! Tremate, o sciocchi piddini, qui si perde una battaglia ma per vincere una guerra!

Il PD ha i giorni contati e se Renzi non cambierà nulla, si frantumerà definitivamente in mille partitini ininfluenti Vorrei sapere come la balena bianca dalla lunga lingua ferrara si permette di dire tutte queste sciocchezze. Un uso massiccio di coca che ti consiglio avrebbe sicuramente un effetto, dopo averti disteso, tanto sei una persona ripugnante, un effetto dimagrante di sicuro effetto.

Cazzate elettorali da non ripetere: Il linguaggio, non i toni!! La Tv non è un teatro o una piazza piena di fans e sostenitori!! C'è gente che non segue Grillo da 20anni. Sa solo che urla qualcosa contro i politici Andare da Vespa ed iniziare con "Gargamella Non sono stati sbagliati i toni semmai troppo pacati!!

La realtà gli va spiegata piano piano e chiamando ogni cosa col proprio nome -La linea morbida sulla classe dirigente del "Facciamo il processino on line Ci vuole il politometro e un'accusa ufficiale e formale per danno erariale ed abuso della credulità popolare. Le prove non mancano!! Tra 6 mesi Renzi sarà bollito e l'alternanza siamo noi.

Sono un illuso, perché Renzi è il nulla che nasconde il vecchio? Non credo, sono raziocinante, non mi aspetto nulla, ma ho dato un credito, limitato, e con questo credito vediamo se porta a casa qualcosa.

Ci metto nulla a tornare ai 5 stelle o anche a destra al prossimo giro. Come me penso tanti. Semplice sono un sostenitore delle idee di Latouche, e credo che sia importante trasformare una rivoluzione massimalista in una rivoluzione credibile. La decrescita, intesa come risparmio sul futile per sviluppare l'utile è possibile, ma deve essere credibile. L'eccessivo massimalismo oggi non paga più, perché i 5s sono una potenziale forza di governo, non le Brigate Rosse che si devono fare conoscere, ed è arrivato il momento di accettarlo smussando gli eccessi e tenendo la barra dritta verso la meta che è in tutto e per tutto condivisibile, la realtà talvolta obbliga a rinunciare ai sogni nel breve per condizioni esterne, Pizzarotti e l'inceneritore insegnano.

Francamente non capisco il senso del tuo post. Stavi col M5S e sei passato da Renzi? Renzi è fin troppo conosciuto per le sciocchezze che dice. Parla di tagli ai privilegi, di vendere le auto blu e poi propone la cessione di un centinaio di queste quando tra grigie e blu sono ben 60mila!

Dice di dare 80 euro agli italiani, ma poi solo 10milioni se ne avvantaggiano e i rimanenti 50milioni di italiani non prendono nulla anzi, quella donazione è a carico loro, pagheranno perchè gli altri ne usufruiscano! Potrei continuare ma non ne ho più voglia. Evita di fare proposte al M5S, quelle falle a Renzi, il tuo nuovo capo. Capitela, i voti attualmente possono solo scendere. Altri non li avremo mai finchè non ci saranno delle elezioni pubbliche dei nostri rappresentanti in stile "voto al gazebo".

Finchè ci sarà la stampa che insiste sul "comandano Grillo e Casaleggio" non vinceremo nè adesso ne poi. Gazebo in piazza e voto per decidere chi sono i rappresentanti. E via dal simbolo la scritta www. Beppe e Gianroberto devono avere la forza di mettere in gioco la loro posizione. Tra l'altro abbiamo perso, quindi.. Non condivido l'analisi di molti quotidiani sulla "sconfitta" del M5S, e il FQ.

Credo che le motivazioni potrebbero essere: Molti non capiscono e fraintendono l'ironia e le battute. Vedremo come si sdebiterà. Forse ci sono altri punti da sviluppare.

Forse bisognerebbe far nascere vicino al movimento una struttura sociale,politica,simile nella finalità e nell'organizzazione come esempio alla fusione di " erasmus" e i "campus universitari". In definitiva il M5S potrebbe dire " Stiamo lavorando per voi" e gli altri raccolgono i frutti.

Una parte degli elettori della sinistra sono buoni interlocutori ma Il PD resta ancora inaffidabile. La sua bravura è rubare le idee ad altri,farle proprie,poi c'è la fase di personalizzazione ideologica, che prevede interessi propri e poltrone,segue la distruzione delle premesse e il tradimento verso gli italiani, prevale il partito,.

Gli altri partiti sono sfatti,svuotati. Io ti ringrazio per avere creato il movimento, grazie a te siamo venuti a conoscenza di tutta una serie di nefandezze e meccanismi perversi Fiscal Compact, MES Etc.. Grazie ai nostri ragazzi in Parlamento stiamo facendo una VERA opposizione scoperchiando le porcate della casta. Dobbiamo continuare cosi, e migliorare la comunicazione, bisogna privilegiare il Di Maio e Di Battista Style.

Io ero a Firenze al tuo comizio BEPPE con una mia amica russa che parla molto bene l'italiano, lei è estranea al sistema, non è certo del PD o di qualsiasi altro schieramento quidi è al di sopra di ogni sospetto ed è anche una persona intelligente. Ebbene lei ha avuto dal tuo comizio un messaggio negativo, ti percepiva come negativo, questa è la realtà Beppe, e come lei molti italiani condizionati dall'apparato massonico delle TV, questa non è una critica negativa Beppe, è una critica altamente costruttiva basata su una piccola esperienza personale.

Ti abbraccio Beppe andiamo avanti senza paura Sei un grande, ci vediamo a Cecina o a Livorno. Beppe non ha creato proprio niente. Molti dei movimenti sul territorio poi assorbiti dal 5 Stelle di Casaleggio e Grillo, esistevano già quando Grillo stava ancora a fare te la do io l'America.

La vogliamo piantare con questa propaganda cieca e cretina, per piacere? E' anche per questo che abbiamo preso una mazzolata. Non abbiamo perso, abbiamo semplicemente consolidato il nostro elettorato, non molleremo. Beppe grazie per il tuo impegno, grazie a Gianroberto ed a tutti i Politici il maiuscolo è doveroso del Movimento 5 Stelle.

Questa è stata una sconfitta, è giusto prenderne atto, ma non è stato un fallimento. Mi permetto solo un paio di considerazioni: Siete la speranza di far prevalere l'onestà contro l'interesse: Vi abbraccio forte, non mollate!!! Vorrei fare un inchino e ringraziare Beppe per il mazzo nero che si è fatto. Ringrazio di cuore anche tutti gli attivisti, e tutti quelli che hanno permesso che il movimento divenga realtà. Quando penso che noi italiani siamo per la maggior parte delle teste di c..

Non cambiate mai, siete persone Nobili. Un abbraccio da un cittadino comune. Beppone, non è che per caso stai prendendo soldi dalla Sanofi Aventis visto che pubblicizzi un suo prodotto?

L'unica cosa che mi rode di più della sconfitta.. Ma perchè questa tua infelice uscita sui pensionati? Chi ti garantisce che sono stati loro, in maggior parte, a deludere il M5s non votandolo? Io ci sono andata al seggio e ho fatto pure qualcosa di più che votare come 5. Beppe Grillo ti ricordi del Maestro Alberto Manzi?

Io non darei la colpa per il risultato a tizio o caio, a questa o quella categoria, mi adopererei per portare a conoscenza dell'opinione pubblica cosa ci viene tolto ogni qual volta parliamo di mazzette, vitalizi eccc Io non penso che il risultato sia terribile, certo che ci sono stati alcuni errori che mi permetto di segnalarti.

In alto i cuori!!! Io prima di votare il movimento già dalle altre elezioni votavo centro destra quindi ti ricordo che se i temi sono giusti per esempio tasse e regole per immigrazione il bacino in cui pescare voti è grande. Ciao Beppe, per vincerepoi forse dovremmo adottare delle misure e cercare di sistemare quel poco che abbiamo sbagliato.

I primi che ne faranno richiesta potranno pagarsi la bolletta o la rata del mutuo che non sono riusciti ad onorare ecc. BEPPE non devi lasciare!! E nel ministero dei Polli Fritti si mettono a tavola per la grande abbuffata.

La mappa segreta di una paese da mangiare. Ai rappresentanti del M5S. E' addirittura infastidito da chi non accetta di buttarsi nella mischia dei balordi e di prendersi una buona parte del bottino carpito ai cittadini, come fanno tutti gli altri politicanti. A questo punto sperare che un popolo che nel suo DNA ha più apprezzamento per i traditori e parassiti che per le persone oneste cambi mi sembra solo utopia.

Fare conto sull'onestà in questo paese è stata proprio una scelta sbagliata. Arricchitevi quanto più potete, tanto se non lo farete la maggior perte degli italiani vi considererà dei fessi. Vi rimarrà comunque la stima di tutti quelli che hanno creduto in voi.

Cari amici, carissimo Beppe, perché pensare ad una sconfitta? Non è una sconfitta è una conferma: Vivendo in Francia, lontano per giunta, non ho potuto fisicamente votare e mi sono sentito defraudato di un diritto, perché per il parlamento italiano si con il voto tramite posta e per le europee no?

Spero che qualche neo deputato dell'Italia e dell'Europa che vorrei cioè un 5 stelle ,abbia l'occasione di riflettere sull'argomento. In conclusione io credo che tutti si debba gioire, poiché ora abbiamo 17 cittadini in più nelle Istituzioni, perfino quelle europee, per sapere, per controllare, per proporre: Tu sei un buon maestro.

Un abbraccio forte, forte: Troppo urlare e insufficiente comunicazione sul programma. Troppo parlare per demolire e poco parlare sul programma. Non si è mai accennato al referendum propositivo senza quorum per saltare la palude del parlamento.

E questo è grave. Questa è la vera rivoluzione. E non se ne è parlato. Ridare il potere al popolo con la democrazia diretta Rousseau, Contratto sociale. Casaleggio non doveva presentarsi.

E' una grande mente ma non attira il pubblico con quel vociare sommesso e poi con quel cappellino e l'impermeabile grigio. Non è un capopopolo. E' stato uno sbaglio. Comunque il risultato non è negativo come tanto si dice. Si tratta di elezioni europee che servono a nulla per spazzare dall'interno dell'Italia i partiti. Non so se Grillo abbia avuto ragione nell'escludere, non dico un'alleanza, ma una affinità, con la Le Pen. Parafrasando i fans di B meno male che Silvio c'è bisogna dire: Come cittadino francese avrei votato ad occhi chousi per la Le Pen.

Sull'euro Grillo è stato troppo vago. E sull'immigrazione ha taciuto. Se ne tenga conto per il futuro. Ho chiarito tutto ampliamente negli articoli del mio blog pietromelis. La vera speranza è il M5S, dovevi gridarlo come slogan ogni volta che il Bullo diceva il suo la rabbia contro la speranza Noi siamo la rabbia e la speranza contro la paura.

Ora serrare le fila e opposizione intransigente, contro il tentativo di nostra spaccatura. La campagna è già partita, il là l'ha già dato Renzie, ora sta cominciando il bombardamento ai vari livelli, in primo luogo dagli scribacchini e conduttori di regime, non a caso hanno tirato subito fuori dal frigo gli Orellana e compagnia. Una cosa che è sfuggita a tutti o meglio che non è stata osservata abbastanza e fatto argomento centrale di campagna elettorale, da parte del M5S, è stato il fatto che l'Italia è stato l'unico paese dove son venuti a far campagna elettorale o meglio pubblicitaria pro Renzie e pro paura contro il M5S, i leader candidati, i capataz degli altri paesi europei, tutti coalizzati: Basta col masochismo di ripetere di aver perso, contro tutti si sono piantate delle fondamenta di cemento armato in Italia e in Europa: Qui i poteri forti-marci hanno tamponato il punto che ritenevano più debole, ma si sono scoperti in Francia dove probabilmente salterà Holland.

Non ce la prendiamo!!! Andiamo nelle trasmissioni e risvegliamo il Patriottismo Italiano in modo non aggressivo, ma mai appagato. Siamo grandi perchè oltre a bravissimi politici siamo grandi e onesti Uomini.

Buona notte a tutti. A riveder le stelle! Abbiamo giocato una partita senza arbitro su un campo in salita e in 5 contro Ma è possibile che non lo dica nessuno??? L'hanno giocata sporca dal primo momento Se vogliamo continuare a fare analogie fra calcio e politica e in questo paese sembrano essere molto simili direi che Moggi in confronto a Fonzie co.

Grillo un pericolo per la democrazia e sempre ritratto in pose assurde,con gli occhi spiritati. Pur di non mollare le poltrone le hanno escogitate tutte! Non solo abbiamo onorato il campo rimanendo in piedi anche quando i falli erano da rosso,ma ci siamo fortificati perchè sappiamo benissimo che questo teatrino presto si smonterà e chi si è lasciato comprare per pochi spicci renderà il prestito con gli interessi. Bisogna rispettare chi vota diversamente da noi e io cerco di farlo sempre,quindi non considero chi ha votato PD uno stupido o un pensionato egoista perchè ha paura di cambiare il sistema Vorrei essere d'accordo con te ma Quella parte di Italiani non venga mai a lamentarsi!!!!

Spero che questa amara sconfitta ci faccia crescere, e diventare purtroppo politici. Vi siete accorti chi ci ha tradito? Quelli per cui vi siete tolti il pane di bocca per cui avete lottato per dargli la compensazione con le cartelle equitalia quelli che chiedono pietas per la crisi, quelli a cui le banche non danno credito, non perché hanno chiuso i rubinetti del credito, ma perche sanno il loro giro d'affari e quanti soldi hanno occultato all' estero, e le banche sono stufe di ipotecare capannoni e macchinari obsoleti che non valgono un cazzo.

Sono loro a cui non interessa l'onesta, non se ne fanno nulla, se abbolischi equitaglia per loro è finita non hanno più nessuno a cui appioppare i loro ruderi di capannoni per farsi abbonare qualche milione di euro di tasse non pagate, non hanno più nessuno da incolpare per i loro fallimenti mirati a non pagare fornitori e dipendenti, Beppe tu mi dici di non lasciare nessuno indietro, ma fa rabbia , loro se ne sono fregati di noi delle lotte fatte per loro hanno visto solo i loro interessi, e cavalcano la crisi in modo opportunistico.

Purtroppo dobbiamo diventare politi mettere da parte il buonismo lo so fa male e aberrante e schifoso,mi fa sentire schifoso, ma dobbiamo essere cinici e cattivi e dopo obbiettivi e corretti. Togliete quel fondo prima che lo depredino, e datelo a chi deve ricostruire la casa e la loro vita. Solo cosi vinciani noi. Altro discorso per gli interventi alla camera e senato.. La vita in ogni caso non finisce qui, anzi, politicamente parlando sono un bambino con tanta voglia di fare e di vedere tante cose nuove, intese come un GRANDE cambiamento, anche culturale che è già iniziato e che speriamo ci porti a liberarci da questa classe politica e dai loro "derivati", che insieme rappresentano il cancro dello stato e delle istituzioni.

Fortunatamente siamo ancora qui, nel senso che abbiamo preso comunque un botto di voti ed è la conferma che il M5S ha uno zoccolo duro, apparentemente stabile, ora non possiamo che crescere, facendo tesoro degli errori fatti. Un saluto a tutti ed a riveder le stelle! Dovremmo enfatizzare molto di più in questo senso il programma del movimento, questi sono i contenuti che dovremmo riuscire a trasmettere nello spazio comunicativo televisivo che ci viene concesso Sappiamo che genere di fauna seguiva il pifferaio , sappiamo pure quale è stata la sua destinazione.

Ci siamo liberati di un po' di gente che da un pezzo sognava un pifferaio, altri se ne andranno lo scouting è appena cominciato. Valutiamo bene , ma poi continuiamo a dire no alle sirene che ci stanno bombardando continuamente tenendo bene in mente che il PD ha sempre fagocitato, facendoli sparire tutti i movimenti che sono entrati in comunione con questo partito. Dobbiamo riposizionarci , essere meno "scouts" ed affrontare con coraggio argomenti che è proibito trattare ma sono molto sentiti dal popolo che li deve subire.

Noi non dobbiamo essere per alleanze ma per le idee le leggi come abbiamo sempre fatto. Fai quello che" mi piace" bene lo voto.

Non lo fai, bene non lo voto. Non esiste compromesso su questo perche il compromesso l accordo con questa classe politica corrompe. Io ti do questo se tu mi dai questo. ANche questo è voto di scambio è mafia in senso lato è agire fuori dai confini della moralità e legalità.

In questo beppe sei stato avanti checche ne dica qualcuno. Noi non siamo perfetti ma vogliamo essere onesti, siamo semplici e coerenti. Non parleremo di brogli finchè non avremo prove e cercheremo fatti, perchè siamo gente seria e non complottisti della domenica con microchip in testa come qualche qualunquista e mediocre avversario prova a descriverci.

Beppe fidati non siamo quasi siamo di piu e troveremo il modo di crescere ancora. Siamo un enorme comunità e siamo il think tank dei 5s. Le idee non le darete solo tu e gianroberto. Fidati di noi e fidatevi di voi. Ce la faremo, ce la dobbiamo fare. E' troppo importante ciè che dobbiamo fare per rinunciare.

Il "sistema" a cui daremo un volto preciso ha paura, ha avuto paura e ha voluto umiliarci e massacrarci per indebolirci scoraggiare le nostre truppe e disorientarci, ma se leggi il blog avrai capito che nessuno ha abbandonato siamo ancora tutti qui e ci crediamo.

Beh sicuramente non c'è molta allegria, forse perché intimamente ci avevamo creduto un po' tutti di poterci riuscire o comunque arrivare molto più vicino di quello che è stato. Bravi e grazie comunque a tutti i parlamentari del M5S! Ai nuovi eurodeputati facciamo coraggio per il grande lavoro che hanno davanti ed un in bocca al lupo, come ai nuovi sindaci M5S, che spero possano essere il numero maggiore possibile.

Ripartiamo con vivo e vibrante rinnovato entusiasmo: Sicuramente i media, con rare eccezioni, sono abbastanza ostili ed organizzati a distorcere non poco la realtà, magari semplicemente occultandola Possiamo agire sui nostri comportamenti e sulla nostra comunicazione, che in campagna elettorale ha spaventato non poco, a mio modesto avviso, l'elettorato cosiddetto moderato.

Le immagini e il delirio extra musicale con le introduzioni alle canzoni del gruppo cantante non mi ricordo il nome nell'ultima serata a Roma, trasmesse in diretta su Sky, ci hanno fatto perdere un milione secco di voti.

Lo sputo digitale di Beppe non è stato da poco, nel senso che ha già un tono urlato da rivedere e quando dice queste cose per carità io comprendo che sono forzature quasi comiche ma il moderato in tv si spaventa Grande persona, intelligente e con una chiara vision del futuro, mah Tornando seri, secondo me dovremmo dare molto più spazio alla Vision che abbiamo di questa società, fatta di persone ed ambiente; di onestà, libertà e giustizia; di sistemi ed organizzazioni A tutti i sostenitori del M5S volevo dire di non abbattersi e di credere ancora in questo movimento Che Renzie faccia quello che deve fare, cioe' parlare Penso che Grillo debba fare piu' il garante e il capo carismatico di questo movimento, e' troppo bersagliato e non capito dalla gente "normale", vedrei bene un Di Battista o un Di Maio come rappresentante ufficiale del movimento, sono molto bravi e preparati e hanno i toni giusti.

Vi prego non mollate Il mio sentore è che non saranno capaci di fare nessuna riforma o proposta che incida perchè a parer mio non è nel loro dna e non hanno visione del mondo o politica adatta fare quel salto di qualità che ci serve. Io credo che con le idee del m5s abbiamo la possibilità di saltare ad un nuovo paradigma sociale energetico e tecnologico perche è nella nostra visione delle cose di intendere l ambiente la societa e il mondo.

Faranno riforme per far si chè la legge sia uguale per tutti o ci saranno nuove categorie di intoccabili come certi politici o imprenditori o uomini di stato? Tratteranno con fi e il ncd leggi per favori ad amici o "larghe intese" per spartizioni di affari come L expo?

Renderanno le tangenti legali? Diminuiranno i gradi in giudizi per velocizzare i processi con nuove norme piu severe per riaprire i casi contro l ipocrita garantismo che tanto fa comodo a certi tipi di avvocati per prendere fior di parcelle? Quando dovranno pagare i debiti cosa faranno? Questo governo non riuscirà a fare nulla di buono credo. Non ne ha la capacità il coraggio e l onesta intelluale e lo si capisce da come tratta nel fumi i miliardi di scandali che riguardano l economia e la politica dal mps a expo ect ect.

Ma noi se vogliamo cambiare tutto e non vogliamo essere contagiati dal loro "politicismo stagnante e fognoso" dobbiamo andare molto oltre. Noi non dobbiamo essere per alleanze.

Avete presente quei bigliettini con i nomi e il segno da sbarrare,dove una parte c è come sbarrare ilsimbolo per le amministrative e dall'altra parte il simbolo per le europee?

Io proporrei un dibattito approfondito per informare e informarci su questo argomento perchè ancora troppo poco è stato discusso o formalizzato in maniera seria anche perchè la questione dell uscita dall euro è stata discussa a mo di burletta dai 4 pagliacci della lega e pochi altri.

Oggi in molti pensano che se noi tornassimo alla lira potremmo avere quella sovranità monetaria che ci permetterebbe come è stato fatto negli anni 90 di riprenderci da una crisi senza precedenti. Chi afferma questo pero non tiene conto del fatto che il mondo di oggi non è quello degli anni 90 è un mondo globalizzato e l euro nonostante tutto ci fa da paracadute in qualche modo.

L'italia di oggi sapete bene è un paese martoriato dal punto di vista economico ha una moria di pm enorme debito pazzesco che crescerebbe anche di piu e non ha risorse per riuscire ad camminare in autonomia. Diciamo che allo stato attuale da un giorno all altro non potremmo uscire dall'euro anche perchè il mercato non ci permetterebbe un periodo di transazione per cambiare assetto ma ci massacrerebbe ancora di più per comprare a prezzi di noccioline quel poco che ci rimane cosa ammetto in onesta che possono comunque fare anche dentro l euro se manteniamo questi parametri e queste condizioni.

Noi per ripartire dovremmo davvero fare il reset da zero su tanti troppi fronti: Se si esce dall'euro si deve uscire anche dall'EU , fa parte delle regole europee. Caro Beppe, purtroppo l'offensiva che hai scatenato non ha dato l'esito sperato.

Non si possono minacciare contro gli avversari politici processi popolari alla maniera di robespierre o di stalin. Torna piuttosto a rivalutare l'esempio di una rivoluzione pacifica ma irresistibile quale quella gandhiana.

Occorre stanare il nemico mettendone in evidenza le contraddizioni e le false promesse,evitando di cadere nella trappola di una contrapposizione generazionale fra i giovani precari ed i pensionati. Occorre fare una vera battaglia per il taglio dei costi della politica, in primo luogo chiedendo l'abolizione - o quanto meno il ridimensionamnto - delle regioni, che, come un cancro, stanno debilitando la nostra comunità.

Ed infine mi sia permesso di darti un ultimo consiglio su Casaleggio: Forza Beppe, il poi è già cominciato! Gli aventi diritto al voto su 60 milioni erano 49 milioni. Questa fascia è quella per noi piu fertile perche è in piena osmosi con la rete e l informazione non passiva. Nelle altre fasce molto meno. Non offendiamo sui generis i pensionati cosi non ha senso e non è giusto perchè molti di loro hanno capito il movimento e tante delle cose che hai detto.

Le fasce di persone dai 40 in su non hanno percepito il messaggio o non lo hanno valutato valido. Queste persone con famiglia o altro sono soggetti all uso intesivo dei giornali e dei media dove si è svolto un attacco frontale e senza pari contro il m5s. Quanto ci abbiano creduto non è dato sapere. Fatto sta che anche gli anziani devono essere maggiormente coinvolti io credo in qualche modo.

Loro non sono il futuro anzi stanno per vinire il loro viaggio qui ma devono capire che devono dare una mano per i loro figli e nipoti che restano.

Cercherei con gli attivisti di coinvolgerli di piu nelle piazze nelle agora. Spesso è gente che ha conosciuto fascismo comunismo dc e tanto altro. Non li dobbiamo comprare o convincere a votare con noi per una dentiera o un set di pentole, ma perche i 5s sono quello che sono , non lasciano dietro nessuno e hanno dietro un idea di futuro basata sul rispetto dell ambiente sulla solidarietà sull onesta sulla legalità e sulla non schiavitu dei soldi. Alla fine vogliamo essere onesti e vivere una vita semplice e decorosa.

Forse non siamo eredi di nessun comunista e non dobbiamo sciacquarci la bocca, ma siamo ben lontani dalle logiche di palazzo e della corruzione. A me è sembrato offensivo per tutte le persone che non possono recarsi in piazza e non hanno tempo per informarsi su fonti alternative che il M5S non abbia partecipato alle conferenze preelettorali sulla Radio Italiana.

Mi sembra incomprensibile che una volta che si abbia a disposizione un mezzo di informazione nazionale a grande diffusione non lo si usi. Renzi non è andato ma ha mandato la Serracchiani; Grillo perchè non ha mandato nessuno?

Rimborsi elettorali per milioni di euro? Trova un sistema per metterli in tasca alle persone, materialmente e vincerai tutte le elezioni!

Ditemi voi chi ha fatto le promesse Caro Beppe la pubblicità ad un farmaco che giudico dannoso perchè contiene alluminio è una caduta di stile tipo Bertinotti con il sigaro in bocca,ciao con stima. Capisco che sono slogan di incoraggiamento: Renzi non creerà posti di lavoro, col cemento, le auto, i vecchi modelli industriali. Beppe ha fatto un'ottima campagna elettorale. Non mi sono ancora passate la rabbia e la tristezza per questa debacle, si perche' e' stata proprio una disfatta bisogna ammetterlo e non me lo spiego, non cosi', non cosi' tanto ma invece di ricominciare pazientemente a riguadagnare consensi leggo che ce la prendiamo con i pensionati???

Io non credo siano i pensionati a non votare M5S, non credo siano gli anziani a twittare prese in giro, credo che siano persone di tutte le eta' alle quali non siamo arrivati, per motivi diversi ma la sostanza e' questa. Se continuiamo a prendercela prima con gli uni e poi con gli altri, addirittura invitandoli a non votarci..

Il popolo italiano vuole votare: Bisogna solo far vedere che gli eletti del movimento sono proprio quello che tutti cercano. Mi ero permesso di dire la mia prima delle elezioni.

Poi il mio commento è sparito, chissà perché? Seguo il blog quasi dall'inizio. Ripeto, il movimento e Beppe sono grandi fino a che le battaglie rimangono strumentali all'obbiettivo Renzi non avrebbe spodestato i vari D'Alema senza grillo Ma uno tsunami distrugge e non costruisce. Ora bisogna cambiare l'Italia e ripartire Sono sicuro che tra i vertici del Movimento avrete modo di verificarne la veridicità.

Faremo un referendum cosi' fra un anno o due vedremo se e come uscire? Non mi pare una proposta da fare. Chiederemo all'europa di essere piu' presente: Ci e' andata bene direi. Noi italiani siamo semplici: Scegli quello che ti pare ma dicci cosa vuoi fare, altrimenti per che cosa votiamo?

Ma non dovrebbe essere la rete a decidere tutto? Ma qui non dovrebbe essere 1 vale 1? Avere ragione, dire il vero, purtroppo,in questo mondo, non basta. Chi è dietro e sopra Renzi lo ha preparato ad usare un linguaggio apposito per parlare e suggestionare: Le tecniche di comunicazione derivano in gran parte da quelle della programmazione neuro linguistica PNL. In esso chi parla non ha bisogno di dire qualcosa di logico o di vero ,di contenuto, ma suggestiona positivamente per i suoi fini chi ascolta, lo tranquillizza, gli dà sicurezza e lo "tira" dalla sua parte.

Su questo il M5S dovrebbe riflettere Ragazzi, ma non si possono fare queste figuracce mandando allo sbaraglio un ragazzo Alfredo Ronzino che si vede non essere preparato e avvezzo al confronto televisivo. Stanno ridicolizzando tutto il M5S.

Mi ripeto, come scritto prima, dovete essere presenti sin da subito in tv e zittire tutti questi furfanti!! Non c'è tempo da perdere! Forza ragazzi, Le europee storicamente non sono le Politiche, Voi siete di piu' un Movimento Nazionale ed era la prima Volta che vi presentavate in europa.

Forza, riposatevi, ma riprendetevi la Piazza e Mandate in TV le persone piu' Stasera voglio commentare questo risultato a mio avviso positivo, positivo perche' ha aperto nuove opportunita' di crescita guardando il mondo da altre angolazioni.. A quato pare, oltre agli errori fatti in una campagna elettorale suicida, ti hanno preso in parola Le rivoluzioni costano carissime, richiedono immensi sacrifici e perlopiù finiscono in spaventose delusioni.

Tiziano Terzani E con questa delusione andremo avanti e ancora avanti Grazie a Tutti e un Grazie immenso soprattutto a Beppe che nello sconforto e la delusione di ieri è riuscito nonostante tutto a farmi sorridere ed stato come se un padre avesse preso in braccio il propio figlio o i propi figli visti che siamo ancora oltre 5 milioni di stelle. Ho apprezzato il cambiamento della strategia di comunicazione avvenuto in questi ultimi mesi. I parlamentari del M5S mi sono piaciuti in TV.

Purtroppo, a mio avviso, sono stati commessi alcuni errori. E non appena facciamo un errore, loro lo riprendono e lo mandano ciclicamente nei loro tg e talk show. In particolare, sono stati forniti stupidamente direi una serie di assist alla tesi dei nostri nemici "Grillo e Casaleggio sono dei dittatori sanguinari", e mi riferisco alle frasi riguardanti la volontà di processare tutti i vecchi politici e i giornalisti una volta al governo, o alla storpiatura del motto posto all'ingresso dei campi di concentramento nazisti con la conseguente polemica con la comunità ebraica, o alla "gita su Roma".

Non possiamo commettere errori, soprattutto se i mezzi di informazione sono schierati in grandissima parte con loro. Fossi in te continuerei a insultare e sputtanare questi ladri attraverso il blog, e girerei l'italia nei teatri facendo spettacoli a pagamento, lontano dalle telecamere, e non andrei più in TV e nelle piazze.

Infine vi ripropongo la mia soluzione per andare in TV: I parlamentari secondo me dovrebbero occuparsi solo del parlamento e andare nei talk show raramente. Li paghiamo abbastanza bene anche euro al mese se se li meritano Potreste fare un fondo per la comunicazione, io sarei il primo a metterci 20 euro ovviamente tutto deve essere trasparente. Vinciamonoi, vincetepoi, vincetemai, ecc Tutti a scornarci e prenderci per il culo come tifosi di calcio ma io credo che chi ha perso sono tutti quei cittadini che non si fanno mantenere dalla politica, che non hanno mogli, amanti, amici e compagni di merende inseriti nel grande giro della politica, insomma gli appartenenti della "casta".

Ecco, io già me li vedo commentare mentre ci leggono: Guardate come si scannano tra di loro quei poveri sfigati, grillini, antigrillini, ma a noi cosa ci frega, grazie a chi ci ha votato abbiamo il posto assicurato anche questa volta, stipendi d'oro, finanziamenti elettorali, vitalizi, rimborsi e chi più ne ha più ne metta.

Certo che vivere in italia da politici è bellissimo, racconti due balle e tutti ti credono e sperano che gli risolverai i loro problemi; che fessi Ma porca mi seria!

Dovete reagire immediatamente, cambiare rotta e iniziate ad affrontare capillarmente tutti gli avversari politici nei talk show televisivi. La gente vi deve vedere e ascoltare!! Non è possibile che tutti i partiti stanno demolendo il M5S e non c'è nessuno di voi a replicare! Io dico che non stiamo commentando un film ma stiamo di fronte ad un fotogramma, un fermo immagine. Ora il fermo immagine è Renzi che promette tutto e di più, si deve far scorrere il film senza pretendere che in quel fotogramma ci sia la storia, facendolo scorrere si vedrà cosa quel fermo immagine rappresenta.

Di aspettative Renzi ne ha create moltissime, vediamo, se Renzi farà il bene del paese e della gente, c'è poco da fare autocritica, è giusto che governi. Se invece, come io credo, abbia solo fatto promesse per fermare il M5S allora il tempo sarà dalla parte del movimento. Il vero errore a quel punto, sarà solo quello di presentarsi a quella occasione smembrati e senza più una identità Sinceramente credo che questo andare in cerca il colpevole nel M5S è sbagliato e sicuramente è stato previsto e verrà strumentalizzato.

Occhio, non fate i fessi! Io ho visto le piazze piene di gente e sono andata a vedere Beppe Grillo a Verona ed era stracolma di persona e allora dove sono andati tutti questi voti,non posso cerderci che siano andati al pd! Dopo i vari sondaggi prima del voto il movimento e il pd erano quasi alla pari allora come è possibile che il pupazzetto di Renzi abbia preso tutti questi voto inverosimili?

Io non ci credo che siano reali questi voti perché all'unione europea il movimento 5 stelle era troppo scomodo invece un Renzi era l'ideale soprattutto per la Germania. Non mi fido più di niente e di nessuno in questa Italia mafiosa,come sono diventata sospettosa di tutto in questi ultimi anni ma da quando è arrivato Beppe Grillo ho ricominciato ad avere di nuovo fiducia verso la speranza di cambiare le cose in questo governo.

Una parte ancora grande dell'Italia non ha capito ancora niente di quest'uomo meraviglioso che è Beppe Grillo,è lui la speranza per cambiare le cose con la rabbia positiva e con la tenacia di un leader che non mollerà mai. Matteo Renzi farà la fine dei suoi predecessori e allora si che il movimento riuscirà finalmente a governare e ci farà vedere cosa saprà fare. Forza 5 stelle avete perso una battaglia ma non la guerra,abbiate pazienza perché il vostro momento di gloria arriverà presto.

Beppe sei un grande uomo,averlo un padre come te! Non è una visione ottimistica, è la realtà! Ci siamo tolti dalle palle coloro che ci hanno votato x protesta, che ci fanno solo male.

Ci serve solo gente che condivida l'ideologia del movimento!!! Vinceremo poi ne sono certo! Caro Beppe, cari tutti, è un duro momento ma non dobbiamo scoraggiarci.

Molti italiani, sopratutto quelli oltre gli 'anta sono abituati a votare in base a chi "dice meglio", non in base a chi "fa meglio". Berlusconi ci ha insegnato molto su cosa sono questi italiani. Ora c'è un'altro giovane Berlusconi che ha imbambolato milioni di persone. Teniamo duro e professiamo l'onestà senza sosta. I nodi arriveranno al pettine anche per lui.

Viva i cittadini onesti! L'ho già scritto e mi è stato cancellato. Certi sindaci hanno talmente tanti candidati nelle liste che basta che i parenti li votino tutti per batterci. Possibile che non si possa trovare un sistema per certificare liste che appoggino un candidato 5 stelle? Ciao Beppe, a me, in questa fase, ha fatto incazzare in assoluto l'astensionismo. Questa volta non hanno scusanti. Gli italiani son rimasti abbagliati da quegli 80 euro tutti e subito. Anche se una miseria.

Da promesse di ripulire l' ambiente malsano della politica fatte da Renzino che si proclama contro la corruzione ma frequenta un corruttore come Silvio. Convincere dalle parole fumose di questo ragazzo spocchioso che si mostra volenteroso e che dice che cambierà questo paese rottamando il vecchio ma non uno come Berlusconi.

A sentire sta gente preferisco ascoltare Lady Gaga, lei si cazz. Con questi bla bla dalla bocca apparentemente sempre pulita in realtà sporchissima di mangiate a tradimento non andremo da nessuna parte. Per cambiare davvero l' Italia ci vuole una come me: Voglio ribaltare questo paese da cima a fondo e farlo funzionare davvero. Alle Europee io ho votato M5S anche alle precedenti. Non sono di sinistra, non lo sono mai stato, ma forse nemmeno di destra alla fine, sono per le cos giuste, come moltI, ma tante persone che votano M5S non votavano la sinistra, e con tante dichiarazioni, leggi approvate, tipo abolizione reato clandestinità ecc..

Abbiamo perso tanta gente per strada, a mio avviso molti pensano che il 5S sia l alternativa al PD , e questo a me nuoce. Uno stato che tutela i suoi cittadini, pattuglia i propri confini e ha rispetto e comprensione di chi chiede Asilo, e usa la fermezza e la durezza con chi traffica esseri Umani, evitando la Partenza, usando esercito e intelligence non per le guerre sporche e non di interesse nazionale, vedi Afghanistan ecc.

Ma usa i soldi dei contribuenti per rendere l Italia un paese civile e sicuro. È non dite Razzista a che è obiettivo e vivendo la strada, ti accorgi che non ce lavoro, le persone non dormono più con la porta aperta come mia nonna Credo che BEPPE e chi è un vero attivista prenda delle posizioni o perlomeno dica il percorso del movimento su molte questioni Ho fatto un esempio, c'è ne sono altri.

Non da temi del razzista xenofobo antigay antisemita Dobbiamo pensare che hanno votato poche persone e che l'elettorato Pd è disciplinato e militarizzato vota sempre compatto questo spiega il loro risultato. Le europee non interessano quasi a nessuno, anch'io fino a due mesi fa ero incerto se votare o no.

Ma diamo tempo al tempo; quando gli italiani si accorgeranno che Renzie è quel che è un venditore di pentole si incazzeranno. Questa luna di miele non è ancora finita, ma è agli sgoccioli.

Quando si vedranno calare soldi e lavoro e aumentare ancora tasse e povertà, molti si sveglieranno. Il M5S è l'unica speranza per questa povera Italia. Rendiamoci conto che il M5S è stato massacrato dalla stampa italiana, serva del sistema che vive grazie ai finanziamenti pubblici. Senza il finanziamento pubblico questi giornali, siccome servirebbero solo per incartare la merda, chiuderebbero domani mattina.

Il PD non ha vinto, ha usato il sistema democristiano del ricatto offrendo 80 euro di merda che non basteranno neppure per pagare una sola tassa in scadenza il 16 giugno Per tutti gli italiani è una vera sconfitta, hanno votato per mantenere un Partito che è pieno di pregiudicati e condannati.

L'Italia, a livello mondiale ha perso. Siamo e resteremo il Paese più corrotto del mondo e se non faremo nulla sarà la discarica del pianeta.

Altro che le stronzate che racconta Renzi e la stampa che gli lecca il culo. I risultati non sono quelli attesi Molta gente ha volto lo sguardo altrove La passione, il sangue che pulsa, il cuore oltre l'ostacolo, spendersi in dono e ricevere rifiuti La feccia, la miseria, quella vera, che deride E il marchio più infamante per il mondo, quello di perdente, appiccicato addosso E i mercanti nel tempio a far festa Caro Beppe, tu e i "nostri" fantastici ragazzi avrete sicuramente le energie e i sogni sufficenti a superare questo momento che oltre che doloroso rappresenta comunque un'opportunità..

Quella di farsi compagni di tutti coloro che non piegano la testa, e che pensano che il mondo non vive di "ragione" ma di utopia.. Benvenuto nel mondo di coloro che il mondo chiama "perdenti" E' un mondo bellissimo, che vede ad occhi chiusi In fondo è il mondo che ti ha chiamato e che tu volevi.

Ma poi non accetto che la rai che rappresenta anche noi la deve condurre un militante del PD come Giovanni Floris e altri militanti politici come lui, il M5S che rappresenta nove milioni di cittadini deve andare nelle loro trasmissioni e deve smentire la loro propaganda. Ho ascoltato i primi commenti ai risultati delle elezioni europee di Beppe Grillo ed una considerazione mi ha colpito: Nella vita, bisogna sapersi assumere le proprie responsabilità e saper fare il "mea culpa" quando si sbaglia Dire che la mancata vittoria del Movimento 5 stelle, per come era stata prevista più che auspicata, dagli appartenenti del del movimento stesso, è una follia, una "balla" macroscopica, una menzogna detta, sapendo di mentire.

Il movimento, non è che non ha vinto, il movimento, ha perso posizioni rispetto alle politiche, quindi, la colpa, NON è dei pensionati che sono rimbambiti e demotivati, nonché privi di affetto nei confronti dei loro discendenti.

Il Movimento 5 stelle, ha perso consensi per una parte dei suoi elettori, si è reso conto che è facile predicare bene, ma poi? Caro Beppe,consolati forse non lo sai mai in realtà hai vinto! Infatti quando hai detto 1 anno fa che, chi aveva votato 5stelle pensando che avrebbe fatto alleanze di governo aveva sbagliato e non avrebbe dovuto votarlo più, ebbene sei stato preso in parola, hai in quel momento immediatamente perso la metà dei voti.

E' necessario collaborare, mediare, perchè la politica è servizio e nessuna posizione a priori è la migliore ne l'unica. Solo se il movimento 5 stelle rivedrà, spargendo olio in testa, questa posizione e collaborando riuscirà a portare a casa cose fatte, solo e solo allora, avrà la possibilità di recuperare e forse diventare il primo partito. Diciamo che ha forse 4 anni per cambiare e convincere. Cominciamo per esempio a collaborare nell'abolizione completa del senato e nel migliorare la legge elettorale.

L'occasione della sconfitta elettorale è ghiotta per rivedere le posizioni attuali, se non lo fai ora non potrai farlo mai più o in alternativa essere etichettato di incoerenza.

VIDEO ESCORT SEXY ANNUNCI GAY A ROMA

Gay super dotati vetrina rossa ferrara

La sua bravura è rubare le idee ad altri,farle proprie,poi c'è la fase di personalizzazione ideologica, che prevede interessi propri e poltrone,segue la distruzione delle premesse e il tradimento verso gli italiani, prevale il partito,. Gli altri partiti sono sfatti,svuotati. Io ti ringrazio per avere creato il movimento, grazie a te siamo venuti a conoscenza di tutta una serie di nefandezze e meccanismi perversi Fiscal Compact, MES Etc.. Grazie ai nostri ragazzi in Parlamento stiamo facendo una VERA opposizione scoperchiando le porcate della casta.

Dobbiamo continuare cosi, e migliorare la comunicazione, bisogna privilegiare il Di Maio e Di Battista Style. Io ero a Firenze al tuo comizio BEPPE con una mia amica russa che parla molto bene l'italiano, lei è estranea al sistema, non è certo del PD o di qualsiasi altro schieramento quidi è al di sopra di ogni sospetto ed è anche una persona intelligente.

Ebbene lei ha avuto dal tuo comizio un messaggio negativo, ti percepiva come negativo, questa è la realtà Beppe, e come lei molti italiani condizionati dall'apparato massonico delle TV, questa non è una critica negativa Beppe, è una critica altamente costruttiva basata su una piccola esperienza personale. Ti abbraccio Beppe andiamo avanti senza paura Sei un grande, ci vediamo a Cecina o a Livorno.

Beppe non ha creato proprio niente. Molti dei movimenti sul territorio poi assorbiti dal 5 Stelle di Casaleggio e Grillo, esistevano già quando Grillo stava ancora a fare te la do io l'America. La vogliamo piantare con questa propaganda cieca e cretina, per piacere? E' anche per questo che abbiamo preso una mazzolata.

Non abbiamo perso, abbiamo semplicemente consolidato il nostro elettorato, non molleremo. Beppe grazie per il tuo impegno, grazie a Gianroberto ed a tutti i Politici il maiuscolo è doveroso del Movimento 5 Stelle. Questa è stata una sconfitta, è giusto prenderne atto, ma non è stato un fallimento. Mi permetto solo un paio di considerazioni: Siete la speranza di far prevalere l'onestà contro l'interesse: Vi abbraccio forte, non mollate!!!

Vorrei fare un inchino e ringraziare Beppe per il mazzo nero che si è fatto. Ringrazio di cuore anche tutti gli attivisti, e tutti quelli che hanno permesso che il movimento divenga realtà.

Quando penso che noi italiani siamo per la maggior parte delle teste di c.. Non cambiate mai, siete persone Nobili. Un abbraccio da un cittadino comune. Beppone, non è che per caso stai prendendo soldi dalla Sanofi Aventis visto che pubblicizzi un suo prodotto?

L'unica cosa che mi rode di più della sconfitta.. Ma perchè questa tua infelice uscita sui pensionati? Chi ti garantisce che sono stati loro, in maggior parte, a deludere il M5s non votandolo? Io ci sono andata al seggio e ho fatto pure qualcosa di più che votare come 5.

Beppe Grillo ti ricordi del Maestro Alberto Manzi? Io non darei la colpa per il risultato a tizio o caio, a questa o quella categoria, mi adopererei per portare a conoscenza dell'opinione pubblica cosa ci viene tolto ogni qual volta parliamo di mazzette, vitalizi eccc Io non penso che il risultato sia terribile, certo che ci sono stati alcuni errori che mi permetto di segnalarti.

In alto i cuori!!! Io prima di votare il movimento già dalle altre elezioni votavo centro destra quindi ti ricordo che se i temi sono giusti per esempio tasse e regole per immigrazione il bacino in cui pescare voti è grande. Ciao Beppe, per vincerepoi forse dovremmo adottare delle misure e cercare di sistemare quel poco che abbiamo sbagliato. I primi che ne faranno richiesta potranno pagarsi la bolletta o la rata del mutuo che non sono riusciti ad onorare ecc.

BEPPE non devi lasciare!! E nel ministero dei Polli Fritti si mettono a tavola per la grande abbuffata. La mappa segreta di una paese da mangiare. Ai rappresentanti del M5S. E' addirittura infastidito da chi non accetta di buttarsi nella mischia dei balordi e di prendersi una buona parte del bottino carpito ai cittadini, come fanno tutti gli altri politicanti.

A questo punto sperare che un popolo che nel suo DNA ha più apprezzamento per i traditori e parassiti che per le persone oneste cambi mi sembra solo utopia. Fare conto sull'onestà in questo paese è stata proprio una scelta sbagliata.

Arricchitevi quanto più potete, tanto se non lo farete la maggior perte degli italiani vi considererà dei fessi. Vi rimarrà comunque la stima di tutti quelli che hanno creduto in voi. Cari amici, carissimo Beppe, perché pensare ad una sconfitta? Non è una sconfitta è una conferma: Vivendo in Francia, lontano per giunta, non ho potuto fisicamente votare e mi sono sentito defraudato di un diritto, perché per il parlamento italiano si con il voto tramite posta e per le europee no?

Spero che qualche neo deputato dell'Italia e dell'Europa che vorrei cioè un 5 stelle ,abbia l'occasione di riflettere sull'argomento. In conclusione io credo che tutti si debba gioire, poiché ora abbiamo 17 cittadini in più nelle Istituzioni, perfino quelle europee, per sapere, per controllare, per proporre: Tu sei un buon maestro.

Un abbraccio forte, forte: Troppo urlare e insufficiente comunicazione sul programma. Troppo parlare per demolire e poco parlare sul programma. Non si è mai accennato al referendum propositivo senza quorum per saltare la palude del parlamento. E questo è grave. Questa è la vera rivoluzione. E non se ne è parlato. Ridare il potere al popolo con la democrazia diretta Rousseau, Contratto sociale. Casaleggio non doveva presentarsi. E' una grande mente ma non attira il pubblico con quel vociare sommesso e poi con quel cappellino e l'impermeabile grigio.

Non è un capopopolo. E' stato uno sbaglio. Comunque il risultato non è negativo come tanto si dice. Si tratta di elezioni europee che servono a nulla per spazzare dall'interno dell'Italia i partiti. Non so se Grillo abbia avuto ragione nell'escludere, non dico un'alleanza, ma una affinità, con la Le Pen. Parafrasando i fans di B meno male che Silvio c'è bisogna dire: Come cittadino francese avrei votato ad occhi chousi per la Le Pen.

Sull'euro Grillo è stato troppo vago. E sull'immigrazione ha taciuto. Se ne tenga conto per il futuro. Ho chiarito tutto ampliamente negli articoli del mio blog pietromelis. La vera speranza è il M5S, dovevi gridarlo come slogan ogni volta che il Bullo diceva il suo la rabbia contro la speranza Noi siamo la rabbia e la speranza contro la paura. Ora serrare le fila e opposizione intransigente, contro il tentativo di nostra spaccatura. La campagna è già partita, il là l'ha già dato Renzie, ora sta cominciando il bombardamento ai vari livelli, in primo luogo dagli scribacchini e conduttori di regime, non a caso hanno tirato subito fuori dal frigo gli Orellana e compagnia.

Una cosa che è sfuggita a tutti o meglio che non è stata osservata abbastanza e fatto argomento centrale di campagna elettorale, da parte del M5S, è stato il fatto che l'Italia è stato l'unico paese dove son venuti a far campagna elettorale o meglio pubblicitaria pro Renzie e pro paura contro il M5S, i leader candidati, i capataz degli altri paesi europei, tutti coalizzati: Basta col masochismo di ripetere di aver perso, contro tutti si sono piantate delle fondamenta di cemento armato in Italia e in Europa: Qui i poteri forti-marci hanno tamponato il punto che ritenevano più debole, ma si sono scoperti in Francia dove probabilmente salterà Holland.

Non ce la prendiamo!!! Andiamo nelle trasmissioni e risvegliamo il Patriottismo Italiano in modo non aggressivo, ma mai appagato. Siamo grandi perchè oltre a bravissimi politici siamo grandi e onesti Uomini. Buona notte a tutti.

A riveder le stelle! Abbiamo giocato una partita senza arbitro su un campo in salita e in 5 contro Ma è possibile che non lo dica nessuno??? L'hanno giocata sporca dal primo momento Se vogliamo continuare a fare analogie fra calcio e politica e in questo paese sembrano essere molto simili direi che Moggi in confronto a Fonzie co.

Grillo un pericolo per la democrazia e sempre ritratto in pose assurde,con gli occhi spiritati. Pur di non mollare le poltrone le hanno escogitate tutte! Non solo abbiamo onorato il campo rimanendo in piedi anche quando i falli erano da rosso,ma ci siamo fortificati perchè sappiamo benissimo che questo teatrino presto si smonterà e chi si è lasciato comprare per pochi spicci renderà il prestito con gli interessi.

Bisogna rispettare chi vota diversamente da noi e io cerco di farlo sempre,quindi non considero chi ha votato PD uno stupido o un pensionato egoista perchè ha paura di cambiare il sistema Vorrei essere d'accordo con te ma Quella parte di Italiani non venga mai a lamentarsi!!!!

Spero che questa amara sconfitta ci faccia crescere, e diventare purtroppo politici. Vi siete accorti chi ci ha tradito?

Quelli per cui vi siete tolti il pane di bocca per cui avete lottato per dargli la compensazione con le cartelle equitalia quelli che chiedono pietas per la crisi, quelli a cui le banche non danno credito, non perché hanno chiuso i rubinetti del credito, ma perche sanno il loro giro d'affari e quanti soldi hanno occultato all' estero, e le banche sono stufe di ipotecare capannoni e macchinari obsoleti che non valgono un cazzo.

Sono loro a cui non interessa l'onesta, non se ne fanno nulla, se abbolischi equitaglia per loro è finita non hanno più nessuno a cui appioppare i loro ruderi di capannoni per farsi abbonare qualche milione di euro di tasse non pagate, non hanno più nessuno da incolpare per i loro fallimenti mirati a non pagare fornitori e dipendenti, Beppe tu mi dici di non lasciare nessuno indietro, ma fa rabbia , loro se ne sono fregati di noi delle lotte fatte per loro hanno visto solo i loro interessi, e cavalcano la crisi in modo opportunistico.

Purtroppo dobbiamo diventare politi mettere da parte il buonismo lo so fa male e aberrante e schifoso,mi fa sentire schifoso, ma dobbiamo essere cinici e cattivi e dopo obbiettivi e corretti. Togliete quel fondo prima che lo depredino, e datelo a chi deve ricostruire la casa e la loro vita. Solo cosi vinciani noi. Altro discorso per gli interventi alla camera e senato..

La vita in ogni caso non finisce qui, anzi, politicamente parlando sono un bambino con tanta voglia di fare e di vedere tante cose nuove, intese come un GRANDE cambiamento, anche culturale che è già iniziato e che speriamo ci porti a liberarci da questa classe politica e dai loro "derivati", che insieme rappresentano il cancro dello stato e delle istituzioni.

Fortunatamente siamo ancora qui, nel senso che abbiamo preso comunque un botto di voti ed è la conferma che il M5S ha uno zoccolo duro, apparentemente stabile, ora non possiamo che crescere, facendo tesoro degli errori fatti. Un saluto a tutti ed a riveder le stelle! Dovremmo enfatizzare molto di più in questo senso il programma del movimento, questi sono i contenuti che dovremmo riuscire a trasmettere nello spazio comunicativo televisivo che ci viene concesso Sappiamo che genere di fauna seguiva il pifferaio , sappiamo pure quale è stata la sua destinazione.

Ci siamo liberati di un po' di gente che da un pezzo sognava un pifferaio, altri se ne andranno lo scouting è appena cominciato. Valutiamo bene , ma poi continuiamo a dire no alle sirene che ci stanno bombardando continuamente tenendo bene in mente che il PD ha sempre fagocitato, facendoli sparire tutti i movimenti che sono entrati in comunione con questo partito.

Dobbiamo riposizionarci , essere meno "scouts" ed affrontare con coraggio argomenti che è proibito trattare ma sono molto sentiti dal popolo che li deve subire. Noi non dobbiamo essere per alleanze ma per le idee le leggi come abbiamo sempre fatto. Fai quello che" mi piace" bene lo voto. Non lo fai, bene non lo voto. Non esiste compromesso su questo perche il compromesso l accordo con questa classe politica corrompe.

Io ti do questo se tu mi dai questo. ANche questo è voto di scambio è mafia in senso lato è agire fuori dai confini della moralità e legalità. In questo beppe sei stato avanti checche ne dica qualcuno. Noi non siamo perfetti ma vogliamo essere onesti, siamo semplici e coerenti. Non parleremo di brogli finchè non avremo prove e cercheremo fatti, perchè siamo gente seria e non complottisti della domenica con microchip in testa come qualche qualunquista e mediocre avversario prova a descriverci.

Beppe fidati non siamo quasi siamo di piu e troveremo il modo di crescere ancora. Siamo un enorme comunità e siamo il think tank dei 5s. Le idee non le darete solo tu e gianroberto.

Fidati di noi e fidatevi di voi. Ce la faremo, ce la dobbiamo fare. E' troppo importante ciè che dobbiamo fare per rinunciare. Il "sistema" a cui daremo un volto preciso ha paura, ha avuto paura e ha voluto umiliarci e massacrarci per indebolirci scoraggiare le nostre truppe e disorientarci, ma se leggi il blog avrai capito che nessuno ha abbandonato siamo ancora tutti qui e ci crediamo. Beh sicuramente non c'è molta allegria, forse perché intimamente ci avevamo creduto un po' tutti di poterci riuscire o comunque arrivare molto più vicino di quello che è stato.

Bravi e grazie comunque a tutti i parlamentari del M5S! Ai nuovi eurodeputati facciamo coraggio per il grande lavoro che hanno davanti ed un in bocca al lupo, come ai nuovi sindaci M5S, che spero possano essere il numero maggiore possibile.

Ripartiamo con vivo e vibrante rinnovato entusiasmo: Sicuramente i media, con rare eccezioni, sono abbastanza ostili ed organizzati a distorcere non poco la realtà, magari semplicemente occultandola Possiamo agire sui nostri comportamenti e sulla nostra comunicazione, che in campagna elettorale ha spaventato non poco, a mio modesto avviso, l'elettorato cosiddetto moderato. Le immagini e il delirio extra musicale con le introduzioni alle canzoni del gruppo cantante non mi ricordo il nome nell'ultima serata a Roma, trasmesse in diretta su Sky, ci hanno fatto perdere un milione secco di voti.

Lo sputo digitale di Beppe non è stato da poco, nel senso che ha già un tono urlato da rivedere e quando dice queste cose per carità io comprendo che sono forzature quasi comiche ma il moderato in tv si spaventa Grande persona, intelligente e con una chiara vision del futuro, mah Tornando seri, secondo me dovremmo dare molto più spazio alla Vision che abbiamo di questa società, fatta di persone ed ambiente; di onestà, libertà e giustizia; di sistemi ed organizzazioni A tutti i sostenitori del M5S volevo dire di non abbattersi e di credere ancora in questo movimento Che Renzie faccia quello che deve fare, cioe' parlare Penso che Grillo debba fare piu' il garante e il capo carismatico di questo movimento, e' troppo bersagliato e non capito dalla gente "normale", vedrei bene un Di Battista o un Di Maio come rappresentante ufficiale del movimento, sono molto bravi e preparati e hanno i toni giusti.

Vi prego non mollate Il mio sentore è che non saranno capaci di fare nessuna riforma o proposta che incida perchè a parer mio non è nel loro dna e non hanno visione del mondo o politica adatta fare quel salto di qualità che ci serve. Io credo che con le idee del m5s abbiamo la possibilità di saltare ad un nuovo paradigma sociale energetico e tecnologico perche è nella nostra visione delle cose di intendere l ambiente la societa e il mondo.

Faranno riforme per far si chè la legge sia uguale per tutti o ci saranno nuove categorie di intoccabili come certi politici o imprenditori o uomini di stato? Tratteranno con fi e il ncd leggi per favori ad amici o "larghe intese" per spartizioni di affari come L expo?

Renderanno le tangenti legali? Diminuiranno i gradi in giudizi per velocizzare i processi con nuove norme piu severe per riaprire i casi contro l ipocrita garantismo che tanto fa comodo a certi tipi di avvocati per prendere fior di parcelle?

Quando dovranno pagare i debiti cosa faranno? Questo governo non riuscirà a fare nulla di buono credo. Non ne ha la capacità il coraggio e l onesta intelluale e lo si capisce da come tratta nel fumi i miliardi di scandali che riguardano l economia e la politica dal mps a expo ect ect.

Ma noi se vogliamo cambiare tutto e non vogliamo essere contagiati dal loro "politicismo stagnante e fognoso" dobbiamo andare molto oltre. Noi non dobbiamo essere per alleanze. Avete presente quei bigliettini con i nomi e il segno da sbarrare,dove una parte c è come sbarrare ilsimbolo per le amministrative e dall'altra parte il simbolo per le europee? Io proporrei un dibattito approfondito per informare e informarci su questo argomento perchè ancora troppo poco è stato discusso o formalizzato in maniera seria anche perchè la questione dell uscita dall euro è stata discussa a mo di burletta dai 4 pagliacci della lega e pochi altri.

Oggi in molti pensano che se noi tornassimo alla lira potremmo avere quella sovranità monetaria che ci permetterebbe come è stato fatto negli anni 90 di riprenderci da una crisi senza precedenti. Chi afferma questo pero non tiene conto del fatto che il mondo di oggi non è quello degli anni 90 è un mondo globalizzato e l euro nonostante tutto ci fa da paracadute in qualche modo.

L'italia di oggi sapete bene è un paese martoriato dal punto di vista economico ha una moria di pm enorme debito pazzesco che crescerebbe anche di piu e non ha risorse per riuscire ad camminare in autonomia. Diciamo che allo stato attuale da un giorno all altro non potremmo uscire dall'euro anche perchè il mercato non ci permetterebbe un periodo di transazione per cambiare assetto ma ci massacrerebbe ancora di più per comprare a prezzi di noccioline quel poco che ci rimane cosa ammetto in onesta che possono comunque fare anche dentro l euro se manteniamo questi parametri e queste condizioni.

Noi per ripartire dovremmo davvero fare il reset da zero su tanti troppi fronti: Se si esce dall'euro si deve uscire anche dall'EU , fa parte delle regole europee. Caro Beppe, purtroppo l'offensiva che hai scatenato non ha dato l'esito sperato. Non si possono minacciare contro gli avversari politici processi popolari alla maniera di robespierre o di stalin. Torna piuttosto a rivalutare l'esempio di una rivoluzione pacifica ma irresistibile quale quella gandhiana.

Occorre stanare il nemico mettendone in evidenza le contraddizioni e le false promesse,evitando di cadere nella trappola di una contrapposizione generazionale fra i giovani precari ed i pensionati. Occorre fare una vera battaglia per il taglio dei costi della politica, in primo luogo chiedendo l'abolizione - o quanto meno il ridimensionamnto - delle regioni, che, come un cancro, stanno debilitando la nostra comunità. Ed infine mi sia permesso di darti un ultimo consiglio su Casaleggio: Forza Beppe, il poi è già cominciato!

Gli aventi diritto al voto su 60 milioni erano 49 milioni. Questa fascia è quella per noi piu fertile perche è in piena osmosi con la rete e l informazione non passiva. Nelle altre fasce molto meno.

Non offendiamo sui generis i pensionati cosi non ha senso e non è giusto perchè molti di loro hanno capito il movimento e tante delle cose che hai detto. Le fasce di persone dai 40 in su non hanno percepito il messaggio o non lo hanno valutato valido. Queste persone con famiglia o altro sono soggetti all uso intesivo dei giornali e dei media dove si è svolto un attacco frontale e senza pari contro il m5s.

Quanto ci abbiano creduto non è dato sapere. Fatto sta che anche gli anziani devono essere maggiormente coinvolti io credo in qualche modo. Loro non sono il futuro anzi stanno per vinire il loro viaggio qui ma devono capire che devono dare una mano per i loro figli e nipoti che restano. Cercherei con gli attivisti di coinvolgerli di piu nelle piazze nelle agora.

Spesso è gente che ha conosciuto fascismo comunismo dc e tanto altro. Non li dobbiamo comprare o convincere a votare con noi per una dentiera o un set di pentole, ma perche i 5s sono quello che sono , non lasciano dietro nessuno e hanno dietro un idea di futuro basata sul rispetto dell ambiente sulla solidarietà sull onesta sulla legalità e sulla non schiavitu dei soldi.

Alla fine vogliamo essere onesti e vivere una vita semplice e decorosa. Forse non siamo eredi di nessun comunista e non dobbiamo sciacquarci la bocca, ma siamo ben lontani dalle logiche di palazzo e della corruzione. A me è sembrato offensivo per tutte le persone che non possono recarsi in piazza e non hanno tempo per informarsi su fonti alternative che il M5S non abbia partecipato alle conferenze preelettorali sulla Radio Italiana.

Mi sembra incomprensibile che una volta che si abbia a disposizione un mezzo di informazione nazionale a grande diffusione non lo si usi. Renzi non è andato ma ha mandato la Serracchiani; Grillo perchè non ha mandato nessuno? Rimborsi elettorali per milioni di euro? Trova un sistema per metterli in tasca alle persone, materialmente e vincerai tutte le elezioni!

Ditemi voi chi ha fatto le promesse Caro Beppe la pubblicità ad un farmaco che giudico dannoso perchè contiene alluminio è una caduta di stile tipo Bertinotti con il sigaro in bocca,ciao con stima. Capisco che sono slogan di incoraggiamento: Renzi non creerà posti di lavoro, col cemento, le auto, i vecchi modelli industriali. Beppe ha fatto un'ottima campagna elettorale. Non mi sono ancora passate la rabbia e la tristezza per questa debacle, si perche' e' stata proprio una disfatta bisogna ammetterlo e non me lo spiego, non cosi', non cosi' tanto ma invece di ricominciare pazientemente a riguadagnare consensi leggo che ce la prendiamo con i pensionati???

Io non credo siano i pensionati a non votare M5S, non credo siano gli anziani a twittare prese in giro, credo che siano persone di tutte le eta' alle quali non siamo arrivati, per motivi diversi ma la sostanza e' questa. Se continuiamo a prendercela prima con gli uni e poi con gli altri, addirittura invitandoli a non votarci..

Il popolo italiano vuole votare: Bisogna solo far vedere che gli eletti del movimento sono proprio quello che tutti cercano. Mi ero permesso di dire la mia prima delle elezioni. Poi il mio commento è sparito, chissà perché?

Seguo il blog quasi dall'inizio. Ripeto, il movimento e Beppe sono grandi fino a che le battaglie rimangono strumentali all'obbiettivo Renzi non avrebbe spodestato i vari D'Alema senza grillo Ma uno tsunami distrugge e non costruisce. Ora bisogna cambiare l'Italia e ripartire Sono sicuro che tra i vertici del Movimento avrete modo di verificarne la veridicità.

Faremo un referendum cosi' fra un anno o due vedremo se e come uscire? Non mi pare una proposta da fare. Chiederemo all'europa di essere piu' presente: Ci e' andata bene direi. Noi italiani siamo semplici: Scegli quello che ti pare ma dicci cosa vuoi fare, altrimenti per che cosa votiamo? Ma non dovrebbe essere la rete a decidere tutto? Ma qui non dovrebbe essere 1 vale 1? Avere ragione, dire il vero, purtroppo,in questo mondo, non basta.

Chi è dietro e sopra Renzi lo ha preparato ad usare un linguaggio apposito per parlare e suggestionare: Le tecniche di comunicazione derivano in gran parte da quelle della programmazione neuro linguistica PNL. In esso chi parla non ha bisogno di dire qualcosa di logico o di vero ,di contenuto, ma suggestiona positivamente per i suoi fini chi ascolta, lo tranquillizza, gli dà sicurezza e lo "tira" dalla sua parte.

Su questo il M5S dovrebbe riflettere Ragazzi, ma non si possono fare queste figuracce mandando allo sbaraglio un ragazzo Alfredo Ronzino che si vede non essere preparato e avvezzo al confronto televisivo.

Stanno ridicolizzando tutto il M5S. Mi ripeto, come scritto prima, dovete essere presenti sin da subito in tv e zittire tutti questi furfanti!!

Non c'è tempo da perdere! Forza ragazzi, Le europee storicamente non sono le Politiche, Voi siete di piu' un Movimento Nazionale ed era la prima Volta che vi presentavate in europa. Forza, riposatevi, ma riprendetevi la Piazza e Mandate in TV le persone piu' Stasera voglio commentare questo risultato a mio avviso positivo, positivo perche' ha aperto nuove opportunita' di crescita guardando il mondo da altre angolazioni..

A quato pare, oltre agli errori fatti in una campagna elettorale suicida, ti hanno preso in parola Le rivoluzioni costano carissime, richiedono immensi sacrifici e perlopiù finiscono in spaventose delusioni. Tiziano Terzani E con questa delusione andremo avanti e ancora avanti Grazie a Tutti e un Grazie immenso soprattutto a Beppe che nello sconforto e la delusione di ieri è riuscito nonostante tutto a farmi sorridere ed stato come se un padre avesse preso in braccio il propio figlio o i propi figli visti che siamo ancora oltre 5 milioni di stelle.

Ho apprezzato il cambiamento della strategia di comunicazione avvenuto in questi ultimi mesi. I parlamentari del M5S mi sono piaciuti in TV. Purtroppo, a mio avviso, sono stati commessi alcuni errori. E non appena facciamo un errore, loro lo riprendono e lo mandano ciclicamente nei loro tg e talk show. In particolare, sono stati forniti stupidamente direi una serie di assist alla tesi dei nostri nemici "Grillo e Casaleggio sono dei dittatori sanguinari", e mi riferisco alle frasi riguardanti la volontà di processare tutti i vecchi politici e i giornalisti una volta al governo, o alla storpiatura del motto posto all'ingresso dei campi di concentramento nazisti con la conseguente polemica con la comunità ebraica, o alla "gita su Roma".

Non possiamo commettere errori, soprattutto se i mezzi di informazione sono schierati in grandissima parte con loro. Fossi in te continuerei a insultare e sputtanare questi ladri attraverso il blog, e girerei l'italia nei teatri facendo spettacoli a pagamento, lontano dalle telecamere, e non andrei più in TV e nelle piazze. Infine vi ripropongo la mia soluzione per andare in TV: I parlamentari secondo me dovrebbero occuparsi solo del parlamento e andare nei talk show raramente.

Li paghiamo abbastanza bene anche euro al mese se se li meritano Potreste fare un fondo per la comunicazione, io sarei il primo a metterci 20 euro ovviamente tutto deve essere trasparente.

Vinciamonoi, vincetepoi, vincetemai, ecc Tutti a scornarci e prenderci per il culo come tifosi di calcio ma io credo che chi ha perso sono tutti quei cittadini che non si fanno mantenere dalla politica, che non hanno mogli, amanti, amici e compagni di merende inseriti nel grande giro della politica, insomma gli appartenenti della "casta". Ecco, io già me li vedo commentare mentre ci leggono: Guardate come si scannano tra di loro quei poveri sfigati, grillini, antigrillini, ma a noi cosa ci frega, grazie a chi ci ha votato abbiamo il posto assicurato anche questa volta, stipendi d'oro, finanziamenti elettorali, vitalizi, rimborsi e chi più ne ha più ne metta.

Certo che vivere in italia da politici è bellissimo, racconti due balle e tutti ti credono e sperano che gli risolverai i loro problemi; che fessi Ma porca mi seria! Dovete reagire immediatamente, cambiare rotta e iniziate ad affrontare capillarmente tutti gli avversari politici nei talk show televisivi.

La gente vi deve vedere e ascoltare!! Non è possibile che tutti i partiti stanno demolendo il M5S e non c'è nessuno di voi a replicare! Io dico che non stiamo commentando un film ma stiamo di fronte ad un fotogramma, un fermo immagine. Ora il fermo immagine è Renzi che promette tutto e di più, si deve far scorrere il film senza pretendere che in quel fotogramma ci sia la storia, facendolo scorrere si vedrà cosa quel fermo immagine rappresenta.

Di aspettative Renzi ne ha create moltissime, vediamo, se Renzi farà il bene del paese e della gente, c'è poco da fare autocritica, è giusto che governi. Se invece, come io credo, abbia solo fatto promesse per fermare il M5S allora il tempo sarà dalla parte del movimento. Il vero errore a quel punto, sarà solo quello di presentarsi a quella occasione smembrati e senza più una identità Sinceramente credo che questo andare in cerca il colpevole nel M5S è sbagliato e sicuramente è stato previsto e verrà strumentalizzato.

Occhio, non fate i fessi! Io ho visto le piazze piene di gente e sono andata a vedere Beppe Grillo a Verona ed era stracolma di persona e allora dove sono andati tutti questi voti,non posso cerderci che siano andati al pd! Dopo i vari sondaggi prima del voto il movimento e il pd erano quasi alla pari allora come è possibile che il pupazzetto di Renzi abbia preso tutti questi voto inverosimili?

Io non ci credo che siano reali questi voti perché all'unione europea il movimento 5 stelle era troppo scomodo invece un Renzi era l'ideale soprattutto per la Germania. Non mi fido più di niente e di nessuno in questa Italia mafiosa,come sono diventata sospettosa di tutto in questi ultimi anni ma da quando è arrivato Beppe Grillo ho ricominciato ad avere di nuovo fiducia verso la speranza di cambiare le cose in questo governo.

Una parte ancora grande dell'Italia non ha capito ancora niente di quest'uomo meraviglioso che è Beppe Grillo,è lui la speranza per cambiare le cose con la rabbia positiva e con la tenacia di un leader che non mollerà mai. Matteo Renzi farà la fine dei suoi predecessori e allora si che il movimento riuscirà finalmente a governare e ci farà vedere cosa saprà fare.

Forza 5 stelle avete perso una battaglia ma non la guerra,abbiate pazienza perché il vostro momento di gloria arriverà presto. Beppe sei un grande uomo,averlo un padre come te! Non è una visione ottimistica, è la realtà! Ci siamo tolti dalle palle coloro che ci hanno votato x protesta, che ci fanno solo male. Ci serve solo gente che condivida l'ideologia del movimento!!! Vinceremo poi ne sono certo! Caro Beppe, cari tutti, è un duro momento ma non dobbiamo scoraggiarci.

Molti italiani, sopratutto quelli oltre gli 'anta sono abituati a votare in base a chi "dice meglio", non in base a chi "fa meglio". Berlusconi ci ha insegnato molto su cosa sono questi italiani.

Ora c'è un'altro giovane Berlusconi che ha imbambolato milioni di persone. Teniamo duro e professiamo l'onestà senza sosta. I nodi arriveranno al pettine anche per lui. Viva i cittadini onesti! L'ho già scritto e mi è stato cancellato. Certi sindaci hanno talmente tanti candidati nelle liste che basta che i parenti li votino tutti per batterci. Possibile che non si possa trovare un sistema per certificare liste che appoggino un candidato 5 stelle? Ciao Beppe, a me, in questa fase, ha fatto incazzare in assoluto l'astensionismo.

Questa volta non hanno scusanti. Gli italiani son rimasti abbagliati da quegli 80 euro tutti e subito. Anche se una miseria. Da promesse di ripulire l' ambiente malsano della politica fatte da Renzino che si proclama contro la corruzione ma frequenta un corruttore come Silvio. Convincere dalle parole fumose di questo ragazzo spocchioso che si mostra volenteroso e che dice che cambierà questo paese rottamando il vecchio ma non uno come Berlusconi.

A sentire sta gente preferisco ascoltare Lady Gaga, lei si cazz. Con questi bla bla dalla bocca apparentemente sempre pulita in realtà sporchissima di mangiate a tradimento non andremo da nessuna parte. Per cambiare davvero l' Italia ci vuole una come me: Voglio ribaltare questo paese da cima a fondo e farlo funzionare davvero. Alle Europee io ho votato M5S anche alle precedenti. Non sono di sinistra, non lo sono mai stato, ma forse nemmeno di destra alla fine, sono per le cos giuste, come moltI, ma tante persone che votano M5S non votavano la sinistra, e con tante dichiarazioni, leggi approvate, tipo abolizione reato clandestinità ecc..

Abbiamo perso tanta gente per strada, a mio avviso molti pensano che il 5S sia l alternativa al PD , e questo a me nuoce. Uno stato che tutela i suoi cittadini, pattuglia i propri confini e ha rispetto e comprensione di chi chiede Asilo, e usa la fermezza e la durezza con chi traffica esseri Umani, evitando la Partenza, usando esercito e intelligence non per le guerre sporche e non di interesse nazionale, vedi Afghanistan ecc.

Ma usa i soldi dei contribuenti per rendere l Italia un paese civile e sicuro. È non dite Razzista a che è obiettivo e vivendo la strada, ti accorgi che non ce lavoro, le persone non dormono più con la porta aperta come mia nonna Credo che BEPPE e chi è un vero attivista prenda delle posizioni o perlomeno dica il percorso del movimento su molte questioni Ho fatto un esempio, c'è ne sono altri.

Non da temi del razzista xenofobo antigay antisemita Dobbiamo pensare che hanno votato poche persone e che l'elettorato Pd è disciplinato e militarizzato vota sempre compatto questo spiega il loro risultato. Le europee non interessano quasi a nessuno, anch'io fino a due mesi fa ero incerto se votare o no. Ma diamo tempo al tempo; quando gli italiani si accorgeranno che Renzie è quel che è un venditore di pentole si incazzeranno.

Questa luna di miele non è ancora finita, ma è agli sgoccioli. Quando si vedranno calare soldi e lavoro e aumentare ancora tasse e povertà, molti si sveglieranno.

Il M5S è l'unica speranza per questa povera Italia. Rendiamoci conto che il M5S è stato massacrato dalla stampa italiana, serva del sistema che vive grazie ai finanziamenti pubblici.

Senza il finanziamento pubblico questi giornali, siccome servirebbero solo per incartare la merda, chiuderebbero domani mattina. Il PD non ha vinto, ha usato il sistema democristiano del ricatto offrendo 80 euro di merda che non basteranno neppure per pagare una sola tassa in scadenza il 16 giugno Per tutti gli italiani è una vera sconfitta, hanno votato per mantenere un Partito che è pieno di pregiudicati e condannati.

L'Italia, a livello mondiale ha perso. Siamo e resteremo il Paese più corrotto del mondo e se non faremo nulla sarà la discarica del pianeta. Altro che le stronzate che racconta Renzi e la stampa che gli lecca il culo.

I risultati non sono quelli attesi Molta gente ha volto lo sguardo altrove La passione, il sangue che pulsa, il cuore oltre l'ostacolo, spendersi in dono e ricevere rifiuti La feccia, la miseria, quella vera, che deride E il marchio più infamante per il mondo, quello di perdente, appiccicato addosso E i mercanti nel tempio a far festa Caro Beppe, tu e i "nostri" fantastici ragazzi avrete sicuramente le energie e i sogni sufficenti a superare questo momento che oltre che doloroso rappresenta comunque un'opportunità..

Quella di farsi compagni di tutti coloro che non piegano la testa, e che pensano che il mondo non vive di "ragione" ma di utopia..

Benvenuto nel mondo di coloro che il mondo chiama "perdenti" E' un mondo bellissimo, che vede ad occhi chiusi In fondo è il mondo che ti ha chiamato e che tu volevi. Ma poi non accetto che la rai che rappresenta anche noi la deve condurre un militante del PD come Giovanni Floris e altri militanti politici come lui, il M5S che rappresenta nove milioni di cittadini deve andare nelle loro trasmissioni e deve smentire la loro propaganda. Ho ascoltato i primi commenti ai risultati delle elezioni europee di Beppe Grillo ed una considerazione mi ha colpito: Nella vita, bisogna sapersi assumere le proprie responsabilità e saper fare il "mea culpa" quando si sbaglia Dire che la mancata vittoria del Movimento 5 stelle, per come era stata prevista più che auspicata, dagli appartenenti del del movimento stesso, è una follia, una "balla" macroscopica, una menzogna detta, sapendo di mentire.

Il movimento, non è che non ha vinto, il movimento, ha perso posizioni rispetto alle politiche, quindi, la colpa, NON è dei pensionati che sono rimbambiti e demotivati, nonché privi di affetto nei confronti dei loro discendenti. Il Movimento 5 stelle, ha perso consensi per una parte dei suoi elettori, si è reso conto che è facile predicare bene, ma poi? Caro Beppe,consolati forse non lo sai mai in realtà hai vinto!

Infatti quando hai detto 1 anno fa che, chi aveva votato 5stelle pensando che avrebbe fatto alleanze di governo aveva sbagliato e non avrebbe dovuto votarlo più, ebbene sei stato preso in parola, hai in quel momento immediatamente perso la metà dei voti. E' necessario collaborare, mediare, perchè la politica è servizio e nessuna posizione a priori è la migliore ne l'unica.

Solo se il movimento 5 stelle rivedrà, spargendo olio in testa, questa posizione e collaborando riuscirà a portare a casa cose fatte, solo e solo allora, avrà la possibilità di recuperare e forse diventare il primo partito. Diciamo che ha forse 4 anni per cambiare e convincere. Cominciamo per esempio a collaborare nell'abolizione completa del senato e nel migliorare la legge elettorale.

L'occasione della sconfitta elettorale è ghiotta per rivedere le posizioni attuali, se non lo fai ora non potrai farlo mai più o in alternativa essere etichettato di incoerenza.

Non è giusto per chi ci ha creduto e per quei giovani parlamentari che stanno facendo onestamente ed egregiamente il lavoro di opposizione.

Io l'ho detto più volte già un anno fa, ma sono stato bollato come "troll" Se con un po' più di umiltà si fosse ascoltato chi un anno fa diceva che era stupido non andare in TV, si sarebbe evitata una montagna di critiche senza contraddittorio: Ma lo si è fatto troppo tardi!

Quando la maggioranza dei circa iscritti con diritto di voto si è espressa a favore della trattativa con Renzi, il loro parere è stato bellamente ignorato.

Ci si stupisce che tanta gente non voti più? Ogni volta che sento parlare Marco Travaglio gli sento dire solo cose sensate: Tutta quella gente non va a votare perchè non trova nessuno che li rappresenti: Ci vuole più umiltà nell'ascoltare i pareri degli altri: E' stato dimostrato con le amministrative dell'anno scorso ed ecco la nuova conferma: Forse non era l'occasione giusta, ma POI lo sarà. Lo zoccolo duro del M5S siamo dai 5. Poi voglio ricordare che la maggioranza degli Italiani odiano il giustizialismo e forse anche la giustizia sociale, un esempio provato è l'estinsione dell'italia dei valori e l'ingiustizia sociale che la fa da padrona in Italia.

Gli italiano hanno preferito accontentarsi di 80 euro che non riceveranno mai o comunque gli verranno tolti in altri modi, invece di cambiare finalmente le cose e votare persone pulite, oneste e competenti. Non mollate mai prima o poi quei poveracci che hanno votato PD si renderanno conto della grande cazzata che hanno fatto!

Il voto di scambio mafioso, specie quando riguarda intere regioni del paese Calabria, Sicilia, Campania, Puglia, ecc. Del resto proprio Grillo e Casaleggio hanno nuovamente documentato questo fenomeno nel loro Siamo in guerra.

Di sicuro non lo farà da sola. Vattene via da questo paese! Almeno tu che sei giovane e puoi ricostruirti un futuro da zero. Gli italiani non meritano il tuo impegno e quello degli altri eletti! Ci ho riflettuto molto. Il rammarico era tanto. Non per il nostro risultato. Per quello degli altri: Fino a pochi giorni prima un mafioso sedeva tra le loro file; promesse sulla base di aumento di tasse; falsità provate che uscivano costantemente dalla loro bocca per insabbiarci; … Poi ho riflettuto.

Gli italiani non meritano il mio impegno. Non meritano il mio futuro. Se gettassimo la spugna ora, cosa accadrebbe? Se scappassimo tutti, cosa accadrebbe? Se lasciassimo tutto in mano a loro, cosa accadrebbe? Io non voglio abbandonare il mio paese per colpa di qualche Italiota!

Io non voglio abbandonare la mia storia e la mia cultura! Io non voglio abbandonare il mio futuro! Nessuno lo deve volere! Tutti dobbiamo rialzarci e combattere! Non abbiamo vinto oggi, lo sappiamo. Vedrete che dopo un anno di Europa, e dopo aver compreso i punti deboli di questo secondo posto, VinciamoNoi. Dobbiamo solo pazientare e impegnarci ancora. Ieri è stata una brutta giornata! Mi è sembrato di tornare nel , quando scese in campo Berlusconi!

Il Movimento mi sembrava -e mi sembra- l'unica speranza di cambiamento per questo paese feudale-mafioso fatto di lobby e corruzione. Sento il telegiornale, si parla di riflessione sulla sconfitta. Prima o poi chi è stato preso in giro da Renzi capirà. E tutti gli altri, quelli che difendono una posizione in cui si trovano bene Poco fa al tg ora sentivo le dichiarazioni di Draghi: Certo era chiaro ad alcuni, ma, forse, se la lo avesse detto sabato, qualche giovane che si illude la 'riforma' di Renzi sia utile per creare posti di lavoro sarebbe andato a votare anziché astenersi.

Siete ancora l'ultima speranza, una non più giovane, Orsola insegnante. Un caro saluto da un troll del PD nonchè schizzo di merda digitale. Il mio voto non lo avrai mai finchè non porti rispetto alle persone che la pensano diversamente da te. Beppe e Casaleggio, andateci a fondo con la denuncia di Maria Edera Spadoni, perchè c'è odore di brogli: Questo il suo messaggio su FB, se è vero è spaventoso, subito nuove elezioni. Mio marito ed io siamo pensionati e votiamo il M5S.

Con la nostra pensione manteniamo due figlie di 31 e 28 anni e due nipoti bambini, paghiamo tutte le bollette, le tasse, i canoni vari e tutte le gabelle!

Continueremo anche a votare il M5S perchè la speranza è l'ultima a morire. Beppe, non lasciarci soli. Caro Beppe, il popolo italiano è un popolo di codardi, imbecilli e corrotti, purtroppo. Ma noi non ci arrenderemo mai, daremo sempre filo da torcere a tutti i personaggi corrotti ed inetti, perchè noi crediamo, nonostante tutto, che la nostra Nazione possa prima o poi risorgere. Non importa il potere: Noi scompariremo quando questi obiettivi saranno raggiunti, non siamo un partito!!

Amicizia per il bene comune, onesta' MA stiamo scherzando? Ho letto tanti commenti Siamo tutti un po delusi ed arrabbiati Si pensava che avremmo avuto ragione del partito dei troppi ladri e collusi.

Non credo sia stato uno sbaglio andare da Vespa, ne il cappellino di Casaleggio, men che meno il rifiuto di Beppe alle ciarle del Pinocchio nazionale, e neppure i toni e qualche parolaccia. Il grosso problema , tutto italiano, è il diffuso e scarso senso civico che ci devasta.

Oltre il nostro piccolo ma lussureggiante giardino non ci importa cosa accade. Siamo tutti proprietari di casa, abbiamo tutti 4 o più telefonini in casa, 2 macchine e la casetta al mare E' presto per una rivoluzione culturale pacifica e democratica Quella "corda" ci costerà lacrime e sangue!! Nel frattempo voglio ringraziare tutti i ragazzi in prima linea del movimento e i nuovi eletti. La speranza è come una sorta di pensiero che trapela inaspettatamente nell'animo di chi pensa sempre con fiducia, sinonimo di apprendimento e di cambiamento.

Un cambiamento, che io personalmente sento sempre più vicino. E' vero abbiamo perso, si sono ancora una volta salvati, ma sono convinto che la giustizia divina farà il suo percorso. Ma che cavolo stai dicendo Beppe? Se non ci fossimo stati noi sarebbe stata una ulteriore debarcle per la democrazia. Abito in Calabria e grazie al M5S i Pirillo della Gabanelli, lo Scopelliti della prima condanna e tanti altri, come Mastella e amici, sono fuori dai giochi.

Ieri mattina a Napoli ho stretto la mano a Di Maio nella stazione ferroviaria. Gli ho solo detto Beppe con alcuni giornalisti bisogna essere più duri perche io sento quando fanno le domande sono maliziose e tendenti a creare frizioni all'interno del movimento io mi propongo per l'ufficio pubbliche relazioni poi ho visto che alcuni fuoriusciti dal movimento invece di tornare a fare il proprio lavoro vogliono creare un movimento è proprio vero che al fondo non c'è mai fine.

Vespa all'ultimo momento è stato un errore, bisognava andarci molto prima. I più capaci nella comunicazione devono essere sempre in azione. Anche il ridarei i soldi allo stato mi sembra di poco conto in questo modo. Bisogna giocare questa carta in modo molto più clamoroso es. Consiglierei anche a Grillo di tagliarsi i capelli e lo stesso al Guru che deve togliersi questo alone di mistero,incute perplessità nelle persone impressionabili.

Saluti da Saladin Saluti Saladin. La massa ha bisogno di stabilità, sicurezza, tranquillità Grillo è bravo, dice la verità e ne paga le conseguenze ma Tutte cose vere ovviamente ma Abbiamo perso una battaglia, nn la guerra! La lotta per la democrazia nel vero senso del termine come potere riservato al popolo è lunga e farà molte vittime nel corse degli anni.

Noi non ci arrendiamo, perchè ogni sconfitta ci farà più forti e determinati affinchè anche nel nostro paese regnino l'onesta e la morale, e fino a quando coloro che hanno portato l'inciviltà e l'ingiustizia nn saranno cacciati noi ci batteremo fino alla morte. Questa è la boxe, questa è la vita. E io nella vita ne ho presi tanti di pugni, veramente tanti Le analisi vanno fatte a mente fredda, in modo razionale e possibilmente sereno. Si osserva una percentuale inferiore di voti.

Eppure mai come oggi le piazze erano piene molto di più che alle politiche. Eppure tutti i sondaggi, Istant Poll ed Exit Poll davano il movimento in crescita, sino ad arrivare ai Bookmaker vivono di scommesse e di statistiche che indicavano il sorpasso come anche gli Exit Poll diffusi in Gran Bretagna.

Si parla di un problema anziani dato peraltro confermato nelle statistiche che dividono i votanti per fasce di età. Si dice che sono stati commessi degli errori di comunicazione. Osservo che oggi il M5S partecipa brillantemente i vari programmi di approfondimento politico in TV. Osservo che Beppe Grillo è andato a Porta a Porta ed ha avuto oltre 4.

Si dice che alcuni fatti tipo le espulsioni abbiamo fatto perdere consensi al M5S. Anche quelli che non possono essere resi pubblici per evitare che l'unico movimento realmente pacifico e democratico possa essere assoggettato ai vari estremismi che stanno nascendo in Europa. Ma le analisi devono tener conto anche di queste ipotesi in modo da potervi porre dei correttivi futuri. Forse questa dovrà essere la nuova battaglia. Forse alle prossime consultazione si dovrà trovare un qualche sistema parallelo di trasmissione dei dati, fosse null'altro che per controllare la veridicità di quelli comunicati.

Se poi coincideranno con quelli "ufficiali" bene, diversamente si avranno gli elementi per denunciare eventuali inesattezze. E non è difficile da fare: Credo ci siano i numeri ovvero le persone del Movimento per fare questo controllo.

Ma francamente, leggendo il programma del M5S e vedendo come si comporta la stragrande maggioranza degli eletti, faccio fatica a trovarli. Gli italiani hanno sentito Grillo e il movimento ma hanno trovato un minestrone: Berlinguer, il papa, onesta e vilipendio, droga libera e comunione e liberazione.

Bisogna prendere una posizione. L'acchiappatutto non ha funzionato anzi ha messo in fuga un po tutti, sia vecchi che nuovi. Fabio , Fabio quanta ragione hai!!! Invece di scannarci fra di noi che è quello che LORO vogliono , ragioniamo ragioniamo … Forse non si è riusciti a spiegare il progetto; forse non si è riusciti a comunicare quanto si è fatto in modo semplice e incisivo.

Neque irasci, neque admirari, sed intelligere Non arrabbiarsi, non stupirsi, ma comprendere. Una prova di forza ,tutto il movimento in piazza. Subito ,adesso ed e inutile che stiamo qua sul blog a lamentarci. Adesso dobbiamo farlo Saluti. Innanzi tutto buona giornata a tutti e. Prima di postare mi sono preso del tempo per riflettere e ne è scaturita una riflessione che, pur articolata, fa emergere, a mio avviso, alcune considerazioni che se affrontate con razionalità e determinazione, penso, possano servire al movimento per crescere ulteriormente ed affrontare il futuro con più voglia e pianificazione.

NON possono essere delegate, solo alla rete, le scelte, le strategie e gli obiettivi. Tempo 6 mesi , qualcuno rimpiangerà l'occasione mancata!

Arriva il fiscal compact A tutti i Parlamentari, attivisti, ecc. Prendetevi una sana settimana di riposo a turno ve la siete meritata. Volete veramente farci vedere di che stoffa siete fatti???? E intanto ne hanno arrestato un'altro Clini ma che volete che sia, niente, paragonato alle battute di Beppe quelle si che suscitano scandalo o il cappellino di Casaleggio.. Non è stata una debacle. Siamo stati ingannati dalle aspettative e da un paese perennemente democristiano.

Sui contenuti del movimento niente da eccepire. In alto i cuori. Guardate certi fiumi, a volte diventano ruscelli o addirittura umili rivoli d'acqua, quasi sconfitti, arrancano a fatica verso valle, come prosciugati e stanchi, procedendo debolmente a zig zag. Ma se tornerete su quelle sponde al disgelo allora vedrete come quello stesso fiume avrà ripreso a scorrere vigoroso e irrefrenabile verso il suo destino: Vinciamonoi, anche nel giorno della sconfitta.

Italiani non vi siete smentiti neanche stavolta. La politica di queste ultime generazioni vi ha insegnato bene, voltafaccia e traditori a secondo dell'esigenze personali. Giuda Iscariota in confronto a voi era una persona onesta. Forza Beppe sei grande un grazie di cuore per la speranza che ci hai dato. Quanto sei cattiva, pensa se il cappellino e la faccia emaciata toccherebbero a te come ti verrebbero in mente queste parole che hai scritto Potete anche non credermi ma io ne sono sicuro viste esperienze simili.

Caro Beppe,un po di autocritica bisogna farla Prima dovevi farlo parlate e dopo ribattere punto su punto tutte le sue balle.

Questo lo dico adesso e lo commentai anche nel post del giorno stesso. Hai un grande merito quello di avere svegliato le coscienze ma per svegliare gente semi-benestante con le tv e la stampa contro,forse c'é da cambiare un po il metodo Comunque un saluto dalla Spagna,w M5S.

Il Movimento 5 stelle si è fatto da sè! Tolta quella cosa rimane ai partiti? Il bene e il male sono nemici. Anche un bambino lo sa. Se non si prende una posizione più netta il Movimento si ridimensionerà sempre di più.

Caro Beppe ,siamo con te. A Roma ho visto il cappellino di Gianroberto. Adesso voglio che il movimento si trovi. Tutti assieme e dobbiamo farlo ,subito.

Genova, auto parcheggiate male bloccano ambulanza: Benevento, centri accoglienza lucravano sui migranti: Michael Jackson a Broadway Brumotti testimonial del Fai Gorizia, contrabbando di armi: Usa, repubblicani contro Trump: L'Osteria Francescana di Bottura torna miglior ristorante del mondo Droga e usura a Roma: Svezia, sparatoria in centro a Malmoe: Abusi su una bimba di tre anni nel Napoletano: Pavia, Elena fu investita e trascinata: Osaka, forte scossa di terremoto Un nubifragio si abbatte sulla Calabria Stadio di Roma, il tecnico: Senegalese ucciso, il fermato: Spari a un festival nel New Jersey: New Jersey, spari sulla folla: Torino, prostituta lanciata da auto in corsa: Stadio Roma, bufera su M5s e la Lega La nuotatrice Noemi Carrozza muore in un incidente, il fratello: Prime nozze gay reali: Fonsi, nuovo tormentone dell'estate Roma, crollano le mura aureliane Russia , è il Mondiale del tatoo La sfida di Igor il russo: Migranti, il rapporto Oxfam su Ventimiglia: Guida Blu di Legambiente: Mantova, è in coma da tre mesi: Grease, 40 anni dopo La Ferragni e gli altri top influencer A Napoli il recordman irreperibile delle multe: Palagiustizia Bari, tendopoli allagata per temporale: Qe, la Bce rallenta l'acquisto dei bond: L'estate si fa ancora attendere: Il caso di Sara Luciani: Le intercettazioni sullo stadio della Roma: HIV, l'untore di Ancona alla compagna: Thegiornalisti lanciano il nuovo tormentone dell'estate Grenfell Tower, un anno fa la strage Lanzalone deve dimettersi da Acea Tour Mulino Bianco Un progetto educativo che promuove la cultura della corretta nutrizione e la sostenibilità ambientale 14 GIU Tgcom Aquarius, Salvini in Senato.

Aquarius, Marco Rotunno di Unhcr: Visita il canale Lifestyle di Tgcom24 e lasciati ispirare Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo canale Lifestyle di Tgcom24 è uno spazio aperto a lettori attivi, informati, con il proprio stile e il proprio punto di vista legato al mondo della moda e della bellezza, viaggi, accessori, food.

Monza, spariti quadri di Renoir e Rubens: Niente sbarchi a Malta ma Braccio di ferro sull'Aquarius Amici, il vincitore Irama: Ucciso da poliziotto a Genova, la famiglia: Dal web nuove opportunità per chi vuole mettere a reddito un immobile: Sassari, torna a camminare il cane gettato dal ponte? Georgia, invasione a sorpresa di pulcini in discarica: Questa sera sulle reti Mediaset, 25 giugno La programmazione delle reti Mediaset del 25 giugno Questa sera sulle reti Mediaset, 20 giugno La programmazione delle reti Mediaset del 20 giugno.

Questa sera sulle reti Mediaset, 19 giugno La programmazione delle reti Mediaset del 19 giugno. Questa sera sulle reti Mediaset, 18 giugno La programmazione delle reti Mediaset del 18 giugno.

Qualcuno era comunista perché lo Stato peggio che da noi, solo in Uganda. Votare, quindi, l'ineleggibilità di B. Non si è mai accennato al referendum propositivo senza quorum per saltare la palude del parlamento. Il disegno di legge che dimezza le pene per il concorso esterno, presentato dal PDL sempre nell'ottica di aiutare il paese a uscire dalla crisi economica, immagino salverebbe guarda caso non solo dell'utri ma anche cosentino e altri gaglioffi. Non vinciamo piu fino a quando non si cambiera' strategia, ho sempre detto che bisognava andare in tv a far passare la verita' specialmente nei programmi in diretta dove non possono tagliare i pezzi,gli anziani non vanno in rete lo so' per certo. Bakecaincontri gay napoli pianeta italia escort